Libri, Libretti, Libracci
  • A caso

    Teaser Tuesday #14

    Teaser Tuesday_thumb[2] Buongiorno cari lettori! Anche questa settimana non può mancare il Teaser Tuesday e in questo appuntamento voglio lasciarvi un estratto di un libro di cui si sta parlando parecchio: Firebird – La caccia, primo libro della serie Firebird scritta da Claudia Gray. Il libro, pubblicato in Italia da Harlequin Mondadori è in libreria dall’8 Settembre 2015 e finalmente, dopo settimane di attesa, ho potuto averlo fra i miei libri. Avendolo iniziato ieri sera, ho deciso di riportarvi l’incipit, perché non vorrei rovinarmi qualche sorpresa!! 🙂   Firebird - La caccia_thumb[4] 

    Mi appoggio al muro di mattoni per sorreggermi, mi tremano le mani. Una pioggia fredda e pungente cade sulla mia pelle, da un cielo che non ho mai visto. È difficile riprendere fiato, cercare di capire dove mi trovo. Tutto quello che so è che il Firebird ha funzionato. Ce l’ho appeso al collo, ancora acceso dal calore del viaggio.
    Non c’è tempo. Non so se ho a disposizione pochi minuti, o secondi, o ancora meno. Perquisisco disperatamente questi abiti sconosciuti: il minivestito e la giacca lucida che indosso non hanno tasche, ma ho una piccola borsa a tracolla. Frugandoci dentro non trovo una penna, però c’è un rossetto. Con le mie dita tremanti svito il cappuccio e scarabocchio qualche parola su un poster stracciato affisso al muro del vicolo. Questo è il messaggio che devo passare, l’unico obiettivo che dovrò ricordare, dopo che tutto ciò che sono sarà perduto.
    UCCIDI PAUL MARKOV.
    Dopo, potrò solo aspettare di morire.
    Morire non è la parola giusta. Questo corpo continuerà a respirare. Il cuore continuerà a battere. Ma non sarò più io la Marguerite Caine che lo abiterà.
    Questo corpo tornerà invece alla sua legittima proprietaria, la Marguerite Caine che appartiene veramente a questa dimensione. La dimensione in cui sono saltata, usando il Firebird. In qualsiasi momento, forse ora, i suoi ricordi prenderanno il sopravvento, e anche se so che più tardi mi risveglierò, è terrificante pensare di… venire meno. Andare perduta. Essere intrappolata dentro di lei. Insomma, qualsiasi cosa precisamente succeda a chi proviene da un’altra dimensione.
    A questo punto mi rendo finalmente conto che il Firebird funziona davvero : è possibile viaggiare fra dimensioni diverse. L’ho appena dimostrato. In mezzo a questo subbuglio di dolore e paura, brilla un piccolo frammento di orgoglio, che mi sembra l’unica fonte di calore, l’unica speranza nel mondo. Le teorie della mamma sono esatte. La validità del lavoro dei miei genitori è dimostrata. Se solo papà avesse potuto saperlo.
    Theo . Theo non è qui. Non era realistico sperare che ci fosse, ma ci speravo lo stesso.
    Ti prego, fa’ che Theo stia bene , penso. Sarebbe una preghiera, se credessi ancora in qualcosa, ma anche la mia fede in Dio si è spenta ieri sera.
    Mi appoggio al muro di mattoni, con le mani aperte, come un sospettato su una macchina della polizia subito prima che scattino le manette. Il cuore mi batte all’impazzata. Nessuno ha mai fatto il salto prima di me, il che significa che nessuno sa che cosa sta per accadermi. E se il Firebird non potesse riportarmi alla mia dimensione?
    Sarà questo il modo in cui morirò?
    Ieri a quest’ora probabilmente mio padre si è fatto la stessa domanda.
    Stringo forte gli occhi, calde lacrime si mescolano alla pioggia fredda sul mio volto.
       

    Se volete condividere anche voi un estratto del libro che state leggendo, trascrivetelo nei commenti. Per farlo, vi riassumo qui le regole del Teaser Tuesday da seguire:

    1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
    2. Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).
    3. Riportate il titolo e l’autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.
    4. Mi raccomando, niente spoiler!
  • Potrebbero anche interessarti

    Nessun commento

    Lascia un commento