Libri, Libretti, Libracci
  • A caso

    Segnalazione: Petali di Luna – R.M. Stuart

    Buongiorno Readers! Rieccomi a presentarvi un altro libro da non perdere: Petali di Luna, di Rosie Mary Stuart. Secondo volume della serie Once Upon a Steam di genere paranormal romance, ma soprattutto steampunk. Visto che non vi ho presentato il precedente libro – Un cuore per un cuore, di Ornella Calcagnile – iniziamo con un breve appunto sulla serie, giusto per darvi un’idea di quello di cui stiamo parlando.

    Steamwood non è un regno da favola. È immerso nel vapore e le sue esalazioni nascondono le stelle, lasciando intravedere nel cielo soltanto una cupa vastità illuminata da due lune gemelle. In un’ambientazione a tratti vittoriana e a tratti steampunk, si muovono i protagonisti delle novelle della serie, incontrandosi – e scontrandosi – sullo sfondo di un universo in bilico tra l’incanto e una minacciosa profezia circa l’arrivo della Stagione dell’Insomnia. Il Narratante, una figura misteriosa senza volto né voce, farà da collante alle varie storie, manifestandosi in modi sorprendenti. Ogni racconto è la rivisitazione di una fiaba classica, ben conosciuta dai lettori, ma che si rivelerà ai loro occhi con nuove sfumature.

      Once upon a steam 1Titolo: Petali di Luna (Once Upon a Steam #2) Autore: Rosie Mary Stuart Pagine: 104 Pubblicato: 17 Novembre 2015 E-book: 0,99 € ROSIE MARY STUART dietro alla quale in  realtà  si cela Rosy Milicia, è un’autrice siciliana con la passione per la grafica e il fitness. Aspirante   vegetariana, editor freelance, lettrice instancabile, caporedattore del Dragonfly Literary Blog: trascorre le giornate tra lavoro e sport, senza mai tralasciare la scrittura. Partecipa attivamente agli eventi culturali della città in cui vive, ovvero “Zancle”, così come lei la definisce da sempre ricordando lo splendore della Messina   storica.   Nel luglio 2014 fonda il Dragonfly con il desiderio di avvicinarsi ai lettori con professionalità e brio, dopo un’esperienza formativa nel   mondo delle case editrici. A un anno esatto dalla fondazione del blog, con adesso una redazione di cinque elementi, pubblica in modo autonomo su Amazon la sua prima opera intitolata Quel Silenzio Fra Noi: un romance   dalle sfumature emozionali e un pizzico nostalgiche. Impegnata su più fronti, alle prese con una laurea in giornalismo, scrive senza sosta sognando nuove storie e nuovi mondi fatti di zucchero filato. SINOSSI In una Londra dalle sfumature gotiche, sospesa nel tempo, un amore tormentato sboccia come un fiore lunare nel cuore della notte. Lei principessa, lui antieroe, un’unione ambigua ma tanto forte che   nemmeno la magia può spezzare. Rose e Tristan, cresciuti assieme in una (ir)realtà umana, si amano, si desiderano, finché la vita chiede loro un dazio da pagare. Infatti una maledizione aleggia su Rose, una maledizione fatta di rancore e antichità, anche se Tristan veglia su di lei con incondizionata devozione. Tuttavia l’amore non è una favola, forse è una tragedia. Tristan lo scopre a sue spese, così perfino la fiera Rose che – senza speranza, senza più lacrime, senza aspettative – è vittima del sonno eterno diventando quindi “la bella  addormentata”, proprio come Malefica le aveva predetto alla nascita. Sarà la morte più potente della sorte? Passione, sortilegi, viaggi inter dimensionali: un vortice di musica e sensazioni che avrà inizio e fine a Steamwood.   Per deliziarvi, ecco un assaggio del romanzo che forse vi incuriosirà al punto da leggerlo…! 🙂

    “Le forze vengono meno, persino la vista. Su di me ci sono mille mani, mille dita. Sono attraversata da carezze che non sono carezze, da sfiori che toccano e non toccano la cute. Sollevo le palpebre con riluttanza, stanca, assonnata –  Ma non stavo già riposando? – davanti a me c’è una strana creatura, un serpente dalle dimensioni impossibili. Ha occhi di giada e lingua di liquirizia. Mi fissa come se fossi il suo pasto serale.
    Con la linguetta – che forse non è poi di liquirizia, ma di veleno – mi lappa una guancia. Tremo a quel contatto gelido, mentre cerco di chiamare Tristan: a volte riesce a intrufolarsi nei miei incubi, altre no, però meglio tentare  che rimanere avvinghiata a questa visione. Ma…è tutto inutile.
    «Un lampo. Due gocce. Un bacio. L’amore è confussssione, l’amore è dessssolazione. Un lampo. Due gocce. Un bacio. Vedrai che la morte ssssarà più dolce della ssssorte.»”

    Decisamente da non perdere, un libro per rivivere in modo originale e un po’drammatico le favole che conosciamo sin da bambini… Pronti a scoprire se ci sarà un lieto fine anche stavolta? Bene, ora vi saluto e torno ai miei libri, gli esami mi aspettano purtroppo, ma spero di avervi dato uno stimolo di lettura interessante! 🙂 – Franci

  • Potrebbero anche interessarti

    Nessun commento

    Lascia un commento