Libri, Libretti, Libracci
  • A caso

    Fire Sign, La Portatrice del Krips – Alessia Coppola

    Fire sign_thumb[2]Titolo: Fire Sign – La Portatrice del Krips
    Autore: Alessia Coppola
    Pagine: 81
    Editore: Self-Publishing
    Pubblicato: 26 Novembre 2015
    E-book: 0,99 €

    TRAMA Silver ha sedici anni e un passato frammentato. Da quando i suoi genitori sono scomparsi, ha iniziato ad avere incubi terribili. Da dove vengono? Chi è la misteriosa figura che alberga nei suoi sogni? Un incontro casuale e la scoperta di un immenso potere cambieranno il corso della sua vita. Nulla è come prima. I Nurhan sono pronti alla battaglia. La Portatrice è stata scelta.    

    Sono cresciuta con la sua ombra sul mio cuscino e la sua presenza nei sogni. Mi conosce come nessuno mi ha mai conosciuto. E mi duole ammetterlo, ma nonostante abbia voglia di sostituirlo con un sacco da pungiball, provo qualcosa di oscuro e potente che mi smuove dentro e mi solletica l’anima.”
     

    Come premesso nel post di questa mattina, oggi pomeriggio mi sono dedicata a Fire Sign – La Portatrice del Krips, di Alessia Coppola. Una novella che insieme ad altre due compone la serie di Fire Sign.
    Sono fresca fresca di lettura e vi dirò che appena finito di leggere, non ho potuto che non precipitarmi a fare i complimenti all’autrice per un’opera tanto ben scritta.
    Solitamente, le storie con demoni, “angeli” e compagnia non mi fanno impazzire – vedi World After ç_ç – ma questa storia mi ha fatto apprezzare un genere che difficilmente mi attrae.
    Ho letto con entusiasmo dalla prima all’ultima pagina, le avventure di Silver, la protagonista, che è tutto tranne che banale. All’infuori del suo eccentrico aspetto, ci viene presentata come una ragazza un po’ persa nel suo mondo, solitaria, dal passato triste che però ha un cuore grande che arde per il suo Andrea, il migliore amico di cui è innamorata persa.
    D’improvviso, le responsabilità e i compiti da un mondo a lei sconosciuto le si presentano sotto forma di Nurhan, ovvero quelli che nel suo mondo vengono chiamati “angeli”. Uriel è un Nurhan con il compito di proteggerla fin dalla  nascita ed ha seguito Silver ad ogni suo passo, per tenerla al sicuro, sino al giorno in cui le viene rivelato il suo destino. Inizialmente spaventata, Silver si rivela poco dopo all’altezza del suo compito e ben presto i due iniziano a dare la caccia ai demoni, alla ricerca di Xunta, il più potente e malvagio demone fuggito dagli Inferi.
    Bene e male si accavallano in questa storia in un continuo contrasto. Silver si ritrova a dover affrontare sfide forse al di sopra delle sue capacità, ma con l’aiuto e la complicità di Uriel, nulla le è impossibile. Tra i due il legame è molto forte, anche se vacillante, vista la piega che inizia  a prendere. Il fascino di lui fa presto breccia nel cuore della nostra protagonista, anche se reticente nell’ammetterlo, e ben presto la loro si rivela essere una relazione predestinata all’amore eterno.
    Amore, predestinazione, Inferi e creature quasi angeliche sono tutti fattori di un intreccio tra il Paranormal e l’Urban Fantasy che non si può non amare. Scritta in modo impeccabile, scorrevole e chiara questa novella è al contempo raccontata con uno stile meraviglioso che mi ha invogliata e incuriosita sempre più a continuare sino a deludermi nel non trovare altre pagine dopo la fine. Vorrei leggere già il secondo capitolo di questa serie, ma purtroppo credo che dovrò attendere.
    Dopo questa dichiarazione d’amore a Fire Sign, non posso che valutare quest’opera 5/5, e direi che i cuoricini sono proprio azzeccati visto il finale romantico e mielosamente zuccheroso! 😉
    heart292_thumb7_thumb_thumb_thumb2_t[6] heart292_thumb7_thumb_thumb_thumb2_t[7] heart292_thumb7_thumb_thumb_thumb2_t[3] heart292_thumb7_thumb_thumb_thumb2_t[3] heart292_thumb7_thumb_thumb_thumb2_t[3]

    Consiglierei questo libro… a tutti quelli che amano l’Urban Fantasy, ma anche a chi è stufo dei soliti clichè che si trovano in questi romanzi con demoni e angeli dalle fattezze meravigliose. Unico e incomparabile nel suo genere, direi! ^^ 
    CURIOSITÁ

    La serie di Fire Sign si compone di altri due volumi oltre a questo e nel complesso è formata da:
    La Portatrice del Krips (Fire Sign #1)
    La Rivolta dei Nurhan (Fire Sign #2)
    La Stella di Silver (Fire Sign #3)
     

    – Franci

  • Potrebbero anche interessarti

    Nessun commento

    Lascia un commento