Libri, Libretti, Libracci
  • A caso

    Teaser Tuesday #26 | Il trono di ghiaccio

    Teaser Tuesday
     
    Buongiorno cari Readers! Come ogni martedì, ecco la mia rubrica preferita: il Teaser Tuesday! Questa settimana è il mio turno e sono proprio felice perché in questo modo posso darvi un estratto del libro che sto leggendo che è a dir poco meraviglioso! Sto parlando de Il trono di ghiaccio, di Sarah J. Maas, primo libro di una serie fantasy che sto letteralmente amando. Non è un volume recente, ma tra un libro e l’altro, questo proprio non l’avevo ancora letto e sono contenta di aver deciso in questo primo mese del 2016 di recuperare le letture rimaste indietro perché altrimenti non so quando l’avrei letto! ><’’
     
    Ma bando alle ciance, ecco a voi l’estratto! 😉

     

    Il trono di ghiaccio

    “Qualcuno incrociò il suo sguardo e lei ricambiò, chiedendosi cosa pensassero di lei, se la considerassero una rivale o una semplice dama di corte. La maggior parte le aveva messo gli occhi addosso. Lei strinse i denti, quel vestito era stato un errore. Perché Cahol non l’aveva informata prima di quell’udienza?
    Un giovanotto dai capelli neri la fissava, e lei s’impose di mantenere un’espressione indifferente mentre quegli occhi grigi la studiavano. Era alto e magro, ma non smunto, e inclinò la testa verso di lei. Celaena lo esaminò ancora, osservò il suo modo di bilanciare il peso a sinistra e studiò ciò che stimolava la sua attenzione quando studiava gli altri avversari.
    Uno di loro, un gigante vicino al duca di Perrington, era un concertato di muscoli e acciaio e faceva tutto per mostrarlo, con la sua armatura senza maniche. Braccia del genere avrebbero potuto fracassare il cranio di un cavallo. Non che fosse brutto, al contrario, il suo viso abbronzato era alquanto gradevole, ma c’era qualcosa di malvagio nel suo aspetto, in quegli occhi di ossidiana. L’uomo sfoderò grandi denti bianchi.
    Il re parlò. – Ciascuno di voi sta concorrendo per diventare mio paladino, il mio braccio destro armato in questo mondo brulicante di nemici.
    Celaena avvertì un fremito di vergogna. Paladino era solo un modo come un altro per dire assassino. Avrebbe davvero avuto il fegato di lavorare per lui? Deglutì. Doveva farlo. Non aveva scelta.
    – Nelle prossime tredici settimane ciascuno di voi vivrà e gareggerà nella mia residenza. Seguirete un addestramento quotidiano e verrete messi alla prova una volta a settimana e, ogni volta, uno di voi verrà eliminato. – Celaena fece i suoi calcoli: erano in ventiquattro e c’erano solo tredici settimane. Quasi avesse intuito il suo interrogativo, il re continuò: – Le prove no saranno facili, e nemmeno il vostro addestramento. Qualcuno potrebbe morire. Aggiungeremo altre prove eliminatorie, se lo riterremo opportuno. E se non starete al passo, se fallirete, se mi deludere, verrete rispedii nel buco nero da dove siete venuti. La settimana dopo il solstizio d’inverno – continuò il re – i quattro paladini rimasti in lizza si affronteranno a duello per aggiudicarsi il titolo. Fino a quel momento, la corte crederà che sia stato indetto una specie di torneo fra i miei amici e i miei consiglieri più cari. – e fece un ampio gesto con la mano per abbracciare l’intera sala. – Quindi voi terrete la faccenda segreta. Un passo falso e vi farò impalare al cancello d’ingresso.”

     

    Una protagonista incredibile e uno stile che non lascia spazio alle pause, cosa si può chiedere di più da un bel fantasy??
     
    Se volete condividere anche voi un estratto del libro che state leggendo, trascrivetelo nei commenti, li leggerò con piacere! 🙂
    Per farlo, vi riassumo qui le regole del Teaser Tuesday da seguire:
    1. Aprite il libro che state leggendo in una pagina a caso.
    2. Condividete un breve estratto (il Teaser appunto).
    3. Riportate il titolo e l’autore, così chi è interessato potrà aggiungere il libro alla propria wishlist.
    4. Mi raccomando, niente spoiler!

    – Franci

  • Potrebbero anche interessarti

    7 Commento

  • Rispondi Avid Reader 12 Gennaio 2016 at 21:00

    Ciao! Ho scoperto il tuo blog grazie all'iniziativa Share your blog e sono venuta subito a sbirciare =D
    Vorrei tanto leggere questa saga a breve, mi ispira moltissimo *-*

    • Rispondi Francesca Verde 12 Gennaio 2016 at 22:01

      Sono contenta che tu sia giunta nel nostro angolino libroso! ^^
      Ti dirò, io ero restia inizialmente perchè leggevo solo recensioni positive e non capivo come un libro potesse piacere a tutti, poi ho deciso di dargli una chance ed eccomi qui a soli 3 capitoli dalla fine!! Avvincente ed emozionante…l'autrice scrive tanto bene che non riesco a staccare gli occhi dalle pagine e l'immaginazione vola! *-*

  • Rispondi Susy 12 Gennaio 2016 at 22:30

    Questa saga l'ho scoperta per caso e devo dire che è molto carina ma non l'ho ancora terminata, sembra proprio interessante.
    Anch'io come Avid ho scoperto il tuo blog grazie all'iniziativa di Silvia e così dopo aver sbirciato un pò mi sono unita ai tuoi lettori.
    Se ti va di ricambiare io sono qui http://imieimagicimondi.blogspot.it/ e a tal proposito ne approfitto anche per indirizzarti a un'altra utile iniziativa
    http://lovingbooks89.blogspot.it/2016/01/link-party-friendship-goals.html
    a presto

    • Rispondi Francesca Verde 12 Gennaio 2016 at 23:07

      Ti ringrazio della visita e ricambierò al più presto molto volentieri! ^^

    • Rispondi Francesca Verde 12 Gennaio 2016 at 23:10

      Ti ringrazio della visita e ricambierò al più presto molto volentieri! ^^

  • Rispondi Valy Love 16 Gennaio 2016 at 16:30

    Questa saga sembra molto interessante, mi andrò ad informare meglio. Grazie di avermela fatta conoscere.
    Sono una nuova iscritta, ti ho scoperto grazie al link party. Complimenti per il blog, mi piace molto.
    Se ti va passa da me: http://lavetrinadeidesideri.blogspot.it

    • Rispondi Francesca Verde 16 Gennaio 2016 at 21:36

      Ciao cara! Sì è decisamente interessante e non riesco a finirla! Mancano 3 capitoli, ma sto tergiversando sperando che arrivi presto il corriere con il secondo volume perchè non saprei aspettare!!!! ç_ç Veramente bella! *-*

      Ti ringrazio della visita e corro subito a vedere la tua Vetrina dei Desideri! ^^

    Lascia un commento