Libri, Libretti, Libracci
  • A caso

    Teaser Tuesday #108 | The Midnight Sea

    Buonasera Readers! Come ogni martedì arrivo all’ultimo minuto per il Teaser Tuesday e oggi l’estratto che vi propongo arriva dritto dritto da The Midnight Sea, primo libro della serie The Fourth Element di Kat Ross, che sto leggendo da qualche giorno tra un viaggio in treno e l’altro che mi sta molto piacendo…a breve arriverà il sequel quindi dopo tempo mi sono decisa a leggere questa bellezza e che dire, se la cover è a dir poco è stupenda, la storia e la penna di Kat Ross non sono da meno, vi lascio l’estratto proprio per farvene un’idea! 😉

    «Prima andrai dal magus», mi informò Ilyas. «Risponderà alle tue domande. Quindi potrai scegliere un letto negli alloggi dei novizi.»
    Annuii, sentendomi improvvisamente spaventata. E se Ilyas si fosse sbagliato? Cosa mi avrebbero fatto qualora avessero scoperto che non avevo il dono? Mi avrebbero rimandato dal mio clan nella vergogna. Immaginai i volti compiaciuti dei volontari che avevo battuto.
    E se invece lo avessi avuto? Non sapevo neanche cosa fosse, non proprio. Né Ilyas né l’altro Water Dog, Zohra, mi avevano detto nulla durante il viaggio. Li avevo sentiti parlare, ma non ero stata capace di capire metà di ciò che veniva detto. Era come se vivessero in un altro mondo. Un mondo in cui stavo per essere spinta.
    Il mio stomaco si contrasse mentre cavalcavamo verso i cancelli.
    Le guardie fecero il segno della fiamma e ci fecero cenno di passare. Il palazzo del satrapo era fatto di legno e marmo. Per­sino i servitori che trasportavano l’acqua nel cortile erano vestiti molto meglio di me.

    Le donne del clan indossavano strati di gonne dai colori vivaci e bei foulard, ma io preferivo i pantaloni larghi e le tuniche dei ragazzi. Dalla morte di Ashraf, ero stata una creatura sporca e selvaggia, persino mia madre aveva rinunciato alla speranza di domarmi. Ora mi trovai a desiderare di aver almeno sistemato i capelli prima di partire. Presi lo scialle di mia madre e me lo avvolsi intorno alle spalle. Il suo odore – fumo di legna e il grasso di pecora che usava sulle sue trecce – mi fece sentire un po’ meno sola.
    Mi portarono subito al tempio del fuoco. Quello almeno era qualcosa di familiare. Il clan Four-Legs seguiva gli insegna­menti del Profeta Zarathustra, anche se noi accendevamo i nostri fuochi sotto il cielo aperto.
    Era una semplice camera di pietra con un braciere che ardeva nel centro. Il magus era inginocchiato di fronte a esso. La sua testa non si voltò quando Ilyas mi condusse dentro e mi lasciò lì senza dire un’altra parola. Rimasi ferma per un momento, incerta sul da farsi. Il silenzio si allungò. Alla fine, camminai in avanti e mi unii a lui, abbassando il capo in preghiera.
    Dammi la forza e la saggezza, Padre. Mostrami la giusta via.
    «Qual è il tuo nome, bambina?»
    «Nazafareen.» «Quanti anni hai?»
    «Tredici», risposi. «Quasi quattordici.»
    «Perché ti sei offerta volontaria per i Water Dog?»
    «Io…»
    La mia mente si svuotò. Conoscevo la risposta, ma non volevo raccontare al magus di Ashraf. Non volevo dirgli dell’odio nel mio cuore. Di come per le cinque notti di viaggio attraverso le montagne avessi sognato di uccidere esseri senza volto. Di colpirli con la spada mentre un’altra creatura senza volto – il mio daeva? – rideva al mio fianco.
    Forse perché, sotto quella sete di vendetta, ero impaurita. Terribilmente impaurita. I mostri erano reali e gli adulti avevano fallito nel tentativo di salvarci da essi. Solo i Water Dog potevano farlo. Era il mio segreto – l’unica cosa rimastami a essere davvero mia – e non volevo condividerlo con uno sconosciuto.
    Un estratto un po’ lunghetto, ma mi piace tanto  questo libro che potrei citarvelo per intero…spero continui a deliziarmi come lettura, anche se da una protagonista come Nazafareen mi aspetto davvero di tutto!

    Fatemi sapere che ne pensate, se vi ispira o lo avete letto…aspetto come sempre i vostri commenti con un estratto del libro che state leggendo oppure con il link al vostro Teaser Tuesday…sono sempre curiosa di sbirciare in letture che non conosco! 😉

  • Potrebbero anche interessarti

    Nessun commento

    Lascia un commento