Libri, Libretti, Libracci
  • A caso

    BLOG TOUR Ogni volta noi – Josie Silver | Citazioni e Segnalibri

    Buongiorno lettori! Oggi ho l’onore di ospitare la terza tappa del blog tour dedicato a OGNI VOLTA NOI, romanzo di Josie Silver arrivato nelle nostre librerie l’11 Ottobre scorso per Garzanti.
    Una tappa tra il classico e il particolare per raccontarvi questo romantico libro, infatti vi propongo alcune splendide citazioni dal romanzo che mi sono piaciute molto, ma vista la mia vena creativa non ho resistito a creare dei segnalibri ad hoc scaricabili e stampabili che spero vi piaceranno! 😉
    CITAZIONI

    Ed ecco cosa succede. Direte che me lo sono immaginato, ma sono sicura di aver visto lo stesso fulmine colpire anche lui, come se un lampo invisibile ci avesse inesplicabilmente collegato. Un senso di riconoscimento; un puro shock elettrico nei suoi occhi tondi. […] È uno sguardo che dice in una volta sola: “Ciao!” e “O mio Dio, sei tu!” e “Che bello vederti, quasi non ci credo!”.
    D’ora in poi, se qualcuno mi chiederà se mi sono mai innamorata al primo sguardo, dirò di sì: per uno splendido minuto del 21 dicembre 2008.

    La nostra trapunta patchwork è fatta a mano, composta accuratamente di sottilissimi strati di conversazioni sommesse e sguardi rubati, cuciti con fili di sogni e desideri, fino a diventare una magnifica, prodigiosa, leggerissima cosa che ci scalda e ci protegge come se fosse d’acciaio.
    Sono così stanca di nuotare. Per la maggior parte del tempo mi sento come 
    se la marea stesse per tirarmi sotto, ma qui, fra le braccia di Jack, sembra che lui abbia appena teso le braccia oltre il bordo di una scialuppa per portarmi in salvo.

    Siamo un triangolo dai lati che cambiano continuamente lunghezza. Non c’è mai stata una vera equivalenza. Forse è ora di imparare a stare in piedi da soli invece che appoggiarci l’uno all’altro.
    «A volte si incontra la persona giusta nel momento sbagliato», dico piano. «È così. E passi ogni giorno seguente a desiderare che il tempo possa tornare indietro.»
    SEGNALIBRI

    Tra tutte le parti che ho sottolineato durante la lettura, ci sono due citazioni che ho voluto trasformare in segnalibri pensando a voi, perchè sono quelle che mi hanno colpita maggiormente, che ho amato e che mi hanno fatto battere il cuore forte come non mai, eccole…

    Vi lascio il file da scaricare e stampare per creare i segnalibri, spero che questo libro possa conquistare il vostro cuore come è successo a me! 🙂


    Adesso vi saluto e spero di avervi un po’ incuriosito riguardo a questo libro, ma prima di chiudere vi lascio il calendario dell’evento così che possiate seguire il blogtour! 😉


  • Potrebbero anche interessarti

    4 Commento

  • Rispondi Susy 24 Ottobre 2018 at 06:57

    Adoro questi segnalibri e hai scelto citazioni davvero belle

  • Rispondi Chicca Blog Librintavola 24 Ottobre 2018 at 07:05

    ma che idea adorabile!
    e che belle citazioni che hai scelto brava!

  • Lascia un commento