A Ci vai comunque, potresti sempre conoscere gente nuova. (1 PT)
B Chiedi a un’amica/un amico di accompagnarti, non vuoi andarci da solo/a. (2 PT)
C Rinunci, dicendo che hai già un altro impegno, sai già che non riusciresti a trovarti a tuo agio. (3 PT)
A L’agenzia di viaggi ti propone alcune alternative e tu ne scegli una caso. Partire all’avventura ha sempre il suo fascino. (1 PT)
B L’agenzia di viaggi ti propone alcune alternative, quindi fai delle ricerche per capire quale sia la soluzione migliore per te. (3 PT)
C Lasci perdere il viaggio e ti aggreghi a un gruppo di amici in partenza per Londra. (2 PT)
A Cerchi di prenderlo al volo. (1 PT)
B Ti sposti immediatamente. (2 PT)
C Sai già che non hai i riflessi abbastanza pronti, quindi non fai nulla. (3 PT)
A La ascolti pazientemente mentre sbrighi qualche faccenda in casa. (3 PT)
B Non hai voglia di stare al telefono per ore, quindi le dici che stai uscendo per delle commissioni importanti. (1 PT)
C La ascolti per un po’ e poi provi a cambiare argomento. (2 PT)
A Prendi i soldi e consegni il portafogli vuoto alle forze dell’ordine affinché rintraccino il proprietario e restituiscano i documenti. (1 PT)
B Lo lasci lì, meglio non avere guai. (2 PT)
C Lo prendi e contatti subito le forze dell’ordine, affinché rintraccino il proprietario e gli restituiscano soldi e documenti. (3 PT)
A Ti alzi subito e cedi il tuo posto. (1 PT)
B Ti guardi intorno per vedere se qualcuno si alza, prima di doverlo fare tu. (3 PT)
C Non ti poni il problema e guardi fuori dal finestrino. (2 PT)
A Hai sempre voluto fare lo scrittore/la scrittrice, quindi ti iscrivi subito a una facoltà umanistica per poter realizzare il tuo sogno. (1 PT)
B Ti documenti su quali siano le facoltà che forniscono maggiori sbocchi lavorativi e scegli tra quelle. (3 PT)
C Chiedi consiglio a persone di cui ti fidi e scegli in base alle loro indicazioni e alle tue inclinazioni. (2 PT)
A Cerchi di tranquillizzarla, in attesa dei soccorsi. (1 PT)
B Provi a ignorarla, non c’è nulla che tu possa fare per gli attacchi di panico. (2 PT)
C Cerchi di chiamare i soccorsi prima che la situazione precipiti. (3 PT)
A Ti senti arrabbiato/a, ferito/a e deluso/a quindi cerchi un confronto diretto, finché non ti dice il motivo, hai tutto il diritto di sapere perché. (1 PT)
B Ti fai prendere dallo sconforto e ti rinchiudi in casa ad abbrutirti per qualche giorno, finché non recuperi l’energia sufficiente per continuare la tua vita. (2 PT)
C Analizzi la situazione con il tuo migliore amico/la tua migliore amica, per capire cosa ti sia sfuggito e capisci che una persona così, in fondo, non la vuoi nella tua vita. (3 PT)
Ogni risposta ha un valore da 1 a 3 punti, il totale dei punti sommati vi dirà che tipo siete. Avete fatto i calcoli? Ecco i due profili! 😉
BRAIN – RAZIONALE (da 21 a 30 punti)
Sei come Faith, la logica è il tuo punto di riferimento e la realtà dev’essere per te assolutamente chiara, o meglio: nera o bianca. Non esistono sfumature o mezzi termini, ci sono solo la realtà e le azioni tangibili. Ogni momento si rivela per te essere un tassello di quel mosaico chiaro e razionale, un complesso puzzle dove i colori hanno un proprio posto e una precisa ubicazione, perché tutto proceda secondo i piani verso una realtà prevedibile e costante. E se un pezzo finisse nel posto sbagliato? Be, probabilmente dopo un’attenta analisi la vostra rotta potrebbe subire variazioni e rallentamenti, ma continuereste nell’immenso progetto sino ad un risultato praticamente perfetto.
Due profili che ammetto mi hanno molto incuriosita a contrasto, e in effetti la lettura di questa storia mi ha molto appassionato proprio per questo incontro di caratteri totalmente opposti, ma di questo ne parleremo Lunedì 28 Gennaio in occasione del REVIEW PARTY! ^^
Ma adesso sono curiosa di sapere che tipo siete, se siete razionali o istintivi, insomma, fate il test e ditemi! 😉
4 Commento
Premetto di aver preso il libro perchè incuriosita dai personaggi, fatto il test, sono come Faith, la cosa non mi stupisce ti dirò XD
Spero solo di non odiarla troppo, ho un brutto presentimento XD
Ciao Autumn! Io adoro Faith, è un personaggio davvero splendido, complesso ma semplice, ha mille sfaccettature ma è anche facile da comprendere…spero che il libro ti piacerà! 😉
Non conosco questo libro, ma mi sono divertita a fare il quiz. Risultato sono come Faith 🙂
Ahah, sono felice! Faith è un personaggio davvero mitico…ma com'è che esce Fiath a tutti?? Anche io ho avuto questo risultato! ^^'