Libri, Libretti, Libracci
  • Creativity Blogger Week

    In giro per il mondo

    Buonsera lettori! Come ogni mese, torna sul blog l’appuntamento con la CREATIVITY BLOGGER WEEK, anche oggi con un tema super attuale e super intrigante…

    Creativity Blogger Week è un’iniziativa nata da Deborah di Leggendo Romance che riunisce una serie di blogger per celebrare in ogni modo la nostra creatività. Uno sfogo quindi per ribellarsi ai soliti schemi, uscire dai nostri confini, esplorare argomenti e argomentazioni fuori dalle nostre abitudini ed essere quindi il più creativi possibile.
    Ogni mese naturalmente viene nominato un tema che sarà il filo conduttore dei nostri post che possono avere come riferimento sì libri, ma anche tutt’altro e il topic di Luglio è IN GIRO PER IL MONDO, uno splendido argomento che mi ha subito fatto pensare a due splendidi libri…

    IN GIRO PER IL MONDO...ATTRAVERSO I LIBRI

    Eh sì, questo mese vi parlo di libri anche in questa rubrica, ma il motivo è davvero semplice: per me i libri sono un modo per viaggiare. Lo sono sempre stati, una sorta di mondo parallelo in cui affrontare mille sfide e vivere altrettante vite, un modo per conoscere il mondo pur non potendo viaggiare tanto. In effetti non sono una grande viaggiatrice, mi piace organizzare in modo così preciso i viaggi che spesso mi sembra sempre troppo tardi per decidere di partire, così rimando e alla fine più di uno o due viaggetti all’anno non riesco mai a fare!
    Per fortuna ci sono i libri e la lettura che mi trasportano in mete meravigliose, inquietanti e affascinanti, deserti e mari senza fine, montagne altissime e luoghi tanto vicini da sorprendermi di non averli ammirati di persona…ebbene, in questo post voglio parlarvi di tre libri letti di recente che mi hanno conquistata sotto questo aspetto, facendomi conoscere luoghi davvero incredibili…

    L’ODORE DELLE CASE DEGLI ALTRI, di Bonnie-Sue Hitchcock
    L’odore delle case degli altri racconta di un luogo estraneo alla nostra quotidiana realtà eppure esistente, il romanzo è infatti ambientato in ALASKA. Questo luogo incredibile, tanto affascinante quanto pericoloso, così diverso da ciò che normalmente mi circonda mi ha totalmente conquistata.
    Al di là del coinvolgimento che la storia ha provocato in me, devo dire che mi sono appassionata molto a questa lettura proprio grazie all’ambientazione che l’autrice ha saputo riportare su carta così chiaramente, in un modo tanto vivido da farmi sentire parte della piccola comunità di Birch Park, così unita e al contempo così glaciale.
    Un libro insomma che mi ha portato dall’altra parte del mondo e che ho amato tanto proprio per questa sua qualità, oltre a conquistare il mio cuore di lettrice con la sua storia semplice da meravigliosamente avvincente.

    STELLE GEMELLE, di Jessi Kirby
    Stelle gemelle è un’altra recente lettura che mi ha permesso di viaggiare, anche questa volta tra luoghi impervi e meravigliosi perchè ciò che la protagonista si accinge ad affrontare in questa storia è il JOHN MUIR TRAIL, un percorso della distanza di 340 km nella catena montuosa della Sierra Nevada, in California.
    Il libro è in centrato sul cambiamento, sulle seconde possibilità e sulla forza di un viaggio capace di tirare fuori il meglio delle persone. Una storia dunque che già di per sé racchiude un grande potenziale, che mi ha avvinta alle pagine in modo inarrestabile e che in tutto questo è stata anche capace di farmi sognare meravigliosi panorami, sentendo il freddo pungente e poi il caldo cocente, la furia dei fiumi e lo splendore di tre settimane di albe e tramonti, tutti molto simili ma tutti così intensi da mozzare il fiato.
    Anche questa una storia che non dimenticherò facilmente, soprattutto per aver accompagnato Mari in questo viaggio costellato di scorci di natura indimenticabili.

    Ed ora vi saluto, ma vi lascio il calendario dell’evento perchè anche questo mese i post sono dei più disparati, l’uno più intrigante dell’altro, quindi mi raccomando non perdetevi la nostra Creativity Blogger Week! 😉

    E adesso sono curiosa di sapere se anche voi amate viaggiare attraverso i libri, dove andrete quest’estate e se avete titoli da suggerirmi capaci di trasportare in luoghi meravigliosi e reali…aspetto il vostro feedback e vi auguro una splendida serata! 😉

    franci
  • Potrebbero anche interessarti

    12 Commento

  • Rispondi On Rainy Days 31 Luglio 2019 at 19:59

    Ciao Francesca!
    "L'odore delle case degli altri" è un libro del quale ho sentito spesso ma che non ho ancora avuto occasione di leggere. "Stelle gemelle" invece mi è nuovo ma mi intriga!

    I miei viaggi letterari mi porteranno in Spagna con "Il bosco ricorda il tuo nome" e a New York con "Lo strano caso dell'apprendista libraia" 🙂

    • Rispondi Francesca Verde 5 Agosto 2019 at 06:32

      Ciao! Splendide letture, ho letto quello della libraia e mi è piaciuto davvero molto! 🙂

      Se leggerai uno di questi due libri poi fammi sapere che ne pensi! 😉

  • Rispondi Le Recensioni della Libraia 31 Luglio 2019 at 21:08

    Sono entrambi libro che voglio davvero leggere, me li sono segnati
    Grazie 🙂

  • Rispondi La Nicchia Letteraria 31 Luglio 2019 at 23:13

    Sembrano davvero imperdibili questi due libri <3 Li avevo già visti in giro, ma ancora non li ho letti 🙂

    Sì, anche io viaggio spesso e volentieri con la lettura e adoro farlo <3

  • Rispondi Susy 1 Agosto 2019 at 06:14

    Viaggiare con i libri è stupendo sono super d'accordo 😍😍

  • Rispondi Buona lettura 1 Agosto 2019 at 21:24

    Proprio un bel post 🙂

  • Rispondi mara Romance e altri rimedi 5 Agosto 2019 at 08:43

    Due libri che ho in lista ahahaha. Io amo i luoghi freddi e l'Alaska è uno dei miei sogni, chissà se mai riuscirò ad andare…

    • Rispondi Francesca Verde 31 Agosto 2019 at 09:07

      Dev'essere un luogo meraviglioso e terrificante, spero riuscirai a visitarlo! <3

      Fammi sapere che ne pensi se li leggi, io li ho amati molto! 🙂

    Lascia un commento