Libri, Libretti, Libracci
  • Book Tag

    Libridinoso Booktag

    Buongiorno Readers! Pronti a iniziare in modo spumeggiante questa settimana? Dopo l’incontro pazzesco di ieri con Licia Troisi di cui ci parlerò presto anche qui sul blog, sono super carica e giusto per cambiare un po’ vi propongo un bel booktag e tra quelli in cui sono stata taggata ho pensato di recuperare il LIBRIDONOSO BOOKTAG! Principalmente perché tra tutti aveva il nome più buffo e oggi sono in vena di allegria! ^^’

    LIBRIDINOSO BOOKTAG è stato creato da Rachel del blog The Must Reads e sono stata taggata da Alessandra de La sabbia nella clessidra che ringrazio di cuore perché adoro questo genere di tag. Ma andiamo al sodo, ed ecco le undici domande del booktag! 

    LIBRIDONOSO BOOKTAG

    Quale libro è stato più a lungo nella tua TBR?​ 

    Probabilmente NOWHERE GIRLS, di Amy Reed, e credo che ci rimarrà a lungo. L’ho comprato quando fu pubblicato per leggerlo con un gruppo di lettura, ma avevo altre letture in ballo e non riuscii a iniziare anche questo, dunque è rimasto lì, mi incuriosisce, ma alla ine non lo leggo mai, prendo sempre altri libri.

    reed_Nowhere Girls

    Cosa stai leggendo, cosa hai terminato e cosa leggerai?

    Sto leggendo IL PRIORATO DELL’ALBERO DELLE ARANCE, libro che uscirà il prossimo 26 Novembre e che non mi ha ancora conquistata, ma sicuramente l’autrice con la sua penna sì. Ho appena finito di leggere LO SGUARDO LENTO DELLE COSE MUTE, storia molto particolare che si presenta come uno stand alone della serie Cronache dell’assassino del Re di Patrick Rothfuss di cui vi parlerò venerdì, per ora vi dico solo che mi ha molto incuriosita e che non vedo l’ora di leggere IL NOME DEL VENTO, che oltre a essere il primo libro della serie di Rothfuss è sicuramente il prossimo libro che leggerò! ^^

    Shannon_Il priorato dell'albero delle arance
    Rothfuss_Lo sguardo lento delle cose mute
    77292993_610659349471851_6694833478694862848_n

    Quale libro recensito positivamente da molti a te, però, non è piaciuto?

    Purtroppo GENS ARCANA di Cecilia Randall. Ho fatto davvero una fatica infinita a terminarlo, è stato un dramma per me arrivare alla fine e scoprire che comunque anche quello non mi convinceva. Ci sono rimasta tanto male che alla fine di questa autrice non ho più voluto leggere nulla.

    19

    Quale libro rimandi sempre la lettura, pur sapendo che non lo leggerai mai?

    Probabilmente sempre NOWHERE GIRLS, ho perso il treno allora e adesso non mi viene mai veramente voglia di leggerlo, dovrei sforzarmi, ma con tutti i libri da leggere che ho piuttosto leggo altro… ç_ç

    Quale libro acquisterai con i tuoi prossimi risparmi?​

    Questa è facile! Ho amato talmente tanto Fidanzati dell’Inverno che sicuramente il mio prossimo acquisto sarà GLI SCOMPARSI DI CHIARDILUNA! Ieri a Milano l’ho quasi comprato, ma poi sono tornata in me ricordandomi tutte le letture che sto già affrontando e che ho in programma nelle prossime settimane, dunque l’ho lasciao lì, tuttavia è solo questione di tempo, mi conosco troppo bene! ^^’

    Dabos_Gli scomparsi di chiaridiluna

    Ultima pagina: la leggi subito o aspetti la fine?​

    In genere aspetto la fine, la leggo subito solo ed esclusivamente se il libro che sto leggendo è noioso da morire, oppure se non riesco a procedere con la lettura, solo per vedere se ne vale davvero la pena leggerlo. Capita raramente, ma succede a volte!

    Ringraziamenti: spreco di carta e inchiostro o li trovi interessanti?​

    Eh, spreco di carta no, ma se iniziano ad elencare esclusivamente nomi a volte gli autori sanno essere estremamente noiosi. A volte capita che finisco per saltare alle ultime frasi dei ringraziamenti, ma in genere li leggo.

    Hai un libro che ti ricorda un periodo particolare della tua vita?​

    In realtà molti, associo spesso un libro a ciò che mi accade nel periodo in cui lo leggo. Ricordo con certezza che Hunger Games (la serie) l’ho letta quando ho aperto il blog, o meglio ho aperto il blog dopo aver letto la trilogia, e ricordo che Harry Potter mi ha accompagnato per tutta la mia felice infanzia e poi pre-adolescenza, in particolare ho un ricordo di me con il quarto libro della serie che cerco di convincere la bibliotecaria a prestarmelo nuovamente. L’ho preso in prestito davvero tantissime volte, e ora che ci penso credo che qualcuno mi abbia odiato per questo, ma era la mia “coperta di linus”. Ho amato quella lettura e quel periodo della mia vita, ho scoperto la lettura come mai mi era successo e da lì mi sono gettata in pasto ai fantasy.

    Libro usato o nuovo?

    Non è importante, basta che non cada a pezzi. I libri rovinati mi piacciono solo se sono miei, perché so che storia “raccontano”, e spesso sono ricordi piacevoli.

    Hai mai letto un libro di Dan Brown?

    No, e vi dirò un segreto che d’ora in poi non sarà più così segreto… Ho tutti i suoi libri, ma voglio leggerli nel periodo giusto. Sono insieme agli altri che leggerò quando mi sentirò davvero adulta, ho uno scaffale solo per questi libri. Credo che per essere apprezzate alcune letture devono essere affrontate nel periodo giusto ed è inutile “correre e strafare”.

    Hai mai visto un film che ti è piaciuto più del libro?

    Sorprendentemente, sì. E parecchi in realtà, ma ho una grande passione per il cinema, in realtà ho una grande empatia per le storie ben raccontate e spesso nei film il sonoro e l’accompagnamento musicale, oltre che le espressioni degli attori, danno maggior enfasi alla storia, più che in un libro dove tutto questo sfocia dalla mia fantasia e capita che questa non sia troppo collaborativa se non incentivata dalla penna dell’autore. Un altro caso in cui mi capita poi è quello quando leggo libri scritti dopo il film, o ispirati al film. Non mi sembrano mai all’altezza.

    Concludo qui questo sproloquio perché quando inizio a parlare, o meglio a scrivere, poi non finisco più, ma vi invito a rispondere a queste domande e a farmi sapere la vostra esperienza, sono curiosissima!

    Ed ora è arrivato il momento dei tag, dunque ho deciso di taggare i blog Sunflakes, Buona lettura, Un libro e una tazza di tè, The Reading’s Love e Il Mondo di Caty. Buon divertimento! 😉

  • 2 Commento

  • Rispondi Buona lettura 19 Novembre 2019 at 22:30

    Grazie per avermi taggato 🙂 Parteciperò non appena avrò un po’ di tempo per rispondere. Mi piacciono sempre molto questi post.
    Belle risposte 😉

  • Rispondi Caty 20 Novembre 2019 at 08:46

    Grazie per il tag! Non vedo l’ora di sedermi a scrivere le risposte.

  • Lascia un commento