Libri, Libretti, Libracci
  • Creativity Blogger Week

    Il mondo intorno a me

    Buonasera Readers! Iniziamo questo lunedì con l’appuntamento mensile con la CREATIVITY BLOGGER WEEK, un appuntamento che amo perchè lascia spazio anche a quella parte di me oltre “la lettrice”, e oggi parliamo proprio del mondo che ci circonda!

    Creativity Blogger Week è un’iniziativa nata da Deborah di Leggendo Romance che riunisce una serie di blogger per celebrare in ogni modo la nostra creatività. Uno sfogo quindi per ribellarsi ai soliti schemi, uscire dai nostri confini, esplorare argomenti e argomentazioni fuori dalle nostre abitudini ed essere quindi il più creativi possibile.

    Ogni mese naturalmente viene nominato un tema che sarà il filo conduttore dei nostri post che possono avere come riferimento sì libri, ma anche tutt’altro e l’argomento di Novembre è IL MONDO INTORNO A ME, e a questo proposito sto per svelarvi una mia abitudine un po’ strana…

    IL MONDO INTORNO A ME

    Una cosa che amo fare è guardare il mondo da un’altra prospettiva. Non parlo di utilizzare gli occhi di qualcun altro, perchè mettersi nei panni delle altre persone è un po’ una cosa da fare punto e basta, ma parlo di vedere il mondo per quello che è, nel suo contesto.

    In genere cerco di farlo quando ho qualche problema, perchè dopotutto sono problemi piccoli, proprio come noi.

    In quei momenti immagino il mondo dagli occhi di un gigante, e le montagne diventano piccoli dossi da superare, gli alberi sono come fili d’erba e i mari dei piccoli laghetti. E poi penso più in grande, cerco di vedere il mondo come fossi la Terra stessa e quelle montagne, quei dossi sono ora cicatrici in rilievo sulla mia scorza, raccontano una storia così come gli oceani. E gli alberi mi proteggono dal sole cocente, dal vento… ma a volte non basta e così penso un po’ al’universo in generale. Mi immagino di essere quello spazio nero la cui vera essenza e forma ci è sconosciuta se non attraverso formule fisiche, quindi sono semplicemente un manto nero che avvolge stelle e pianeti. Vedo le prime bruciare, il tempo che le consuma e poi le lascia esplodere o implodere, mentre i pianeti cambiano, subiscono evoluzioni e a volte come nel caso conosciuto della Terra vengono stravolti per qualche migliaio di anni da nuove esistenze che credono che l’universo appartenga a loro e così posso ridere un po’ delle loro guerre e dei più piccoli problemi da cui si lasciano sopraffare, un po’ come se stessi guardando una sit-com.

    E poi torno a guardarmi attorno davvero, mi concentro nuovamente sui miei problemi che ora sono piccoli e facilmente sormontabili.

    Un’abitudine un po’ strana, lo ammetto, ma a volte aiuta vedere le cose in modo diverso, e questo è un grande aiuto, a volte invece è semplicemente divertente e così mentre mi annoio in macchina o sui mezzi faccio questo gioco e tutto diventa più interessante.

      AVETE MAI PROVATO A VEDERE IL MONDO DA UN’ALTRA PROSPETTIVA?  

    Fatemi sapere, sono curiosissima di leggere i vostri feedback per scoprire se sono l’unica a immaginarsi questa piccola follia. Nel frattempo vi lascio il calendario dell’evento perchè anche questo mese i post saranno dei più disparati, l’uno più intrigante dell’altro, quindi mi raccomando non perdetevi la nostra Creativity Blogger Week! 😉

     #CreativityBloggerWeek – Novembre – IL MONDO INTORNO A ME

      25/11  Libri, libretti, libracci

      26/11  On Rainy Days

      27/11  Le recensioni della libraia 

      28/11  Leggendo Romance…e non solo Bookspedia

      29/11  La nicchia letteraria – Reading at Tiffany’s – Il salotto del gatto libraio – Scheggia tra le Pagine

  • Potrebbero anche interessarti

    3 Commento

  • Rispondi Deb LR 25 Novembre 2019 at 12:40

    Ciao Franci! Che immagini bellissime che hai evocato! E quanto è bello questo tuo metodo, vedere il mondo con altri occhi sarebbe una cosa da fare e se tu riesci sei bravissima!

  • Rispondi Lady C. (La Nicchia Letteraria) 29 Novembre 2019 at 23:33

    Devo dire che il tuo cambio-prospettiva è particolare e interessante, quasi ti invidio 😉 Complimenti <3

  • Rispondi Federica (On Rainy Days) 30 Novembre 2019 at 09:21

    Ciao Francesca!
    Guardare il mondo in questo modo è fantastico, perché ti fa capire quanto a volte tutto non sia così tremendo quanto appare. Anche io a volte ci provo ed è davvero liberatorio 🙂
    Complimenti!

  • Lascia un commento