Libri, Libretti, Libracci
  • Creativity Blogger Week / Natale

    Un regalo inaspettato

    Buongiorno! Spero abbiate passato delle splendide feste, io ho adorato questi giorni in famiglia, tanto che mi sono isolata sia dai social che dal blog, e mi dispiace non avervi augurato un sereno Natale, ma scommetto che anche per voi sono stati giorni travolgenti! Sorprendentemente, il Natale mi ha dato l’ispirazione per il post di questo mese per la rubrica CREATIVITY BLOGGER WEEK e vi racconto oggi della sorpresa più grande di queste feste! 

    Creativity Blogger Week è un’iniziativa nata da Deborah di Leggendo Romance che riunisce una serie di blogger per celebrare in ogni modo la nostra creatività. Uno sfogo quindi per ribellarsi ai soliti schemi, uscire dai nostri confini, esplorare argomenti e argomentazioni fuori dalle nostre abitudini ed essere quindi il più creativi possibile.

    Ogni mese naturalmente viene nominato un tema che sarà il filo conduttore dei nostri post che possono avere come riferimento sì libri, ma anche tutt’altro. Il topic di Dicembre è UN REGALO INASPETTATO, e fino al 24 dicembre non sapevo davvero che raccontarvi in questo post, tuttavia quest’anno mi hanno davvero sorpresa i regali che ho ricevuto a Natale e così ho pensato di raccontarvi dei regali più sorprendenti, ovvero i libri!

    UN REGALO INASPETTATO

    A quanto pare, gira voce tra i parenti e gli amici dei lettori che questi ultimi non sappiano apprezzare i libri a Natale. Mi spiego meglio: ho passato un paio di anni a chiedere per Natale libri senza riceverne o magari ricevendone uno solo, al che al secondo anno di seguito ho voluto assolutamente sapere come mai!
    Insomma, ogni regalo è ben accetto, ma se mi viene chiesto più volte cosa desidero e poi quello che ho inserito in wishlist non lo vedo nemmeno col binocolo, due domandine me le faccio!
    Ebbene, la risposta è stata su ogni fronte:

    Hai talmente tanti libri che sicuramente non ne hai bisogno di altri, e poi non li apprezzeresti!

    Cari amici e parenti di lettori, oggi SFATO UFFICIALMENTE QUESTO FALSO MITO!

    Noi lettori apprezziamo tantissimo i libri, sono un regalo meraviglioso perchè ogni storia per noi è preziosissima e cela un’avventura meravigliosa. I libri più belli sono quelli regalati in modo inaspettato, ma se vi capita tra le mani la wishlist di un lettore vi assicuro che andrete a colpo sicuro!

    Quindi, il prossimo Natale se dovete fare un regalo ad un lettore, date un occhio alle sue pagine social, se è un blogger anche al suo blog, oppure chiedete in libreria consiglio ai librai e scegliete un libro che pensate possa celare la più grande delle avventure letterarie per il lettore in questione, perchè noi lettori collezioniamo libri perchè li amiamo, mica per accumulare carta e polvere!

    Quest’anno ho apprezzato tantissimo ricevere tre dei libri che più desideravo e adesso non vedo l’ora di leggerli! In particolare mi sono stati regalati tre libri che avevo in wishlist da un bel po’…

    ELON MUSK. TESLA, SPACEX E LA SFIDA PER UN FUTURO FANTASTICO, libro che ho iniziato giusto ieri sera e che non riesco a smettere di leggere. Adoro le idee di Elon Musk e la maggior parte dei suoi più ambiziosi progetti e in questa biografia sono presentati in modo spettacolare, l’autore (Ashlee Vance) ha infatti cercato di cogliere l’essenza di Elon per trasmetterla in ogni frase o parola. Unica pecca è un po’ lo stile di scrittura, a tratti semplice a tratti arrovellato, ma da quel che mi sembra di capire le parti più semplici sono i commenti del giornalista, mentre quelle più complesse sono proprio le idee e le frasi di Elon Musk, d’altronde non dev’essere un tipo troppo facile con cui avere a che fare!

    CUORE OSCURO, fantasy di Noemi Novik di cui vi avevo parlato tempo fa che avevo letto per l’appunto in e-book e che mi aveva letteralmente stregata! Ho sempre rimandato l’acquisto del libro perchè diciamo che i libri Mondadori soprattutto non sono troppo economici, ma alla fine è stato un regalo graditissimo, GRAZIE! Mi piacerebbe rileggerlo presto, conoscendomi però non voglio fare piani a riguardo, per Gennaio ho già una marea di letture in TBR! ç_ç

    THE FATE OF THE TEARLING, ultimo libro della trilogia di Erika Johansen che proprio per la cura grafica della meravigliosa edizione non ha certo un costo troppo abbordabile, ecco perchè dopo aver letto i primi due ho aspettato ad acquistarlo ed è poi finito nel famoso “dimenticatoio”, ma in wishlist è sempre rimasto, ecco perchè mi ha fatto enorme piacere riceverlo e adesso credo che lo leggerò con entusiasmo, magari facendo prima un ripasso del finale del prequel!

      E VOI, QUALE REGALO INASPETTATO AVETE RICEVUTO QUEST’ANNO?  

    Sono curiosissima di sapere come siete stati piacevolmente sorpresi a Natale, nel frattempo vi lascio il calendario dell’evento perchè anche questo mese i post saranno dei più disparati, l’uno più intrigante dell’altro, quindi mi raccomando non perdetevi la nostra Creativity Blogger Week! 😉

  • Potrebbero anche interessarti

    Nessun commento

    Lascia un commento