Libri, Libretti, Libracci
  • 5 cose che...

    5 libri che vorrei leggere nel 2020

    Buongiorno Readers! Torniamo alle buone abitudini con la rubrica 5 COSE CHE, ma restiamo sempre in tema buoni propositi perchè il topic di questo primo appuntamento dell’anno è 5 LIBRI CHE VORREI LEGGERE NEL 2020. Lo so, cinque è numero limitante e non è state facile sceglierne così pochi, ma alla fine ce l’ho fatta ed ecco le mie cinque scelte! 😉

    Per chi non la conoscesse, è una rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers che ha luogo ogni venerdì sui blog librosi e non… Questa rubrica consiste essenzialmente nell’elencare “5 cose” – libri, film, serie tv, personaggi, attori ecc – relative ad un dato argomento scelto dai partecipanti stessi tramite sondaggio. Per maggiori informazioni o per partecipare potete visitare il post di presentazione QUI. Le iscrizioni sono sempre aperte..forza, forza, forza!! ^-^

    5 LIBRI CHE VORREI LEGGERE NEL 2020

    GLI SCOMPARSI DI CHIARDILUNA - Christelle Dabos

    Ho amato da impazzire Fidanzati dell’Inverno, che ho letto lo scorso novembre  e non vedo l’ora di poter proseguire la storia di Thorn e Ofelia e vedere che ne sarà di questi due improbabili protagonisti. Lei è dolcissima, lui mi piace da matti, spero solo non finiscano per uccidersi a vicenda visti i costanti conflitti! 
    Speravo mi arrivasse per Natale, visto che non è successo penso che lo comprerò a breve in cartaceo, in realtà avevo preso l’ebook, ma sento che è una storia da tenere tra le mani.

    RESTA ANCHE DOMANI - Gayle Foreman

    Questa è una storia che vorrei leggere da tantissimo tempo, ho visto il film anni fa e solo in seguito ho scoperto che è stato tratto da un libro. Inutile dire che durante il film ho pianto come se non ci fosse un domani, e credo che il libro possa farmi piangere ancor di più, ma ho amato talmente questa storia che è diventato uno dei libri DA LEGGERE.
    Tempo fa ho trovato il volume in rilegato al mercatino dell’usato, costava pochissimo, qualcosa come tre euro e quindi l’ho preso al volo, il problema è che da allora non sono ancora riuscita a inserirlo tra le letture, quindi vorrei impegnarmi quest’anno a leggerlo assolutamente!

    THE FATE OF THE TEARLING - Erika Johansen

    Di questo volume vi ho già parlato negli scorsi giorni perchè è uno dei tre libri che ho ricevuto per Natale. In particolare è il terzo capitolo della trilogia The Queen of the Tearling e dopo tutto questo tempo direi che è finalmente arrivato il momento di leggere l’epilogo di questa storia. Il secondo mi era molto piaciuto, ricordo il meraviglioso intreccio che l’autrice aveva creato tra presente e passato e sono molo curiosa di scoprire cosa ci ha riservato per il finale, sicuramente qualcosa di epico!

    RESTORE ME - Tahereh Mafi

    Come anticipato ieri, quest’anno vorrei riprendere a leggere un libro al mese in inglese e visto che tempo fa ho comprato il quarto volume della serie Shatter me di Tahereh Mafi credo sia arrivato il momento di leggerlo. Spero già a gennaio, dopotutto i suoi libri scorrono che è una meraviglia, ma non vorrei farmi illusioni e direi che è sicuramente un libro che leggerò entro l’anno, o almeno lo spero! Avevo amato i libri della serie e gli extra, ma oltre all’entusiasmo ho anche un po’ paura di non apprezzare troppo questo libro, dicono non sia meraviglioso per i fan di Warner ç_ç

    NOWHERE GIRLS - Amy Reed

    Questo è il libro che da più tempo staziona nella parte di libreria dei “libri che ho comprato e non ho ancora letto”, e visto che ormai la situazione è diventata imbarazzante, ho deciso che quest’anno mi impegnerò a smaltire un po’ quelle pile di libri, partendo proprio da questa storia. L’ho comprato di impulso, forse avrei dovuto pensarci di più, ma ormai che è mio direi che è il caso di dargli una chance, soprattutto perchè ho visto che molti lettori lo hanno davvero apprezzato, in particolare ho letto delle recensioni splendide da parte di alcune blogger.

    5 libri che conto di leggere entro l’anno, o almeno mi piacerebbe molto. Sembra una sciocchezza, ma tra una novità e l’altra finisco sempre per mettere da parte i libri usciti in precedenza che ho acquistato e non ho letto subito. Ditemi che capita anche a voi, perchè altrimenti ho paura di essere un caso senza speranza! ç_ç

    Ma soprattutto, raccontatemi quali sono i cinque libri che vorreste leggere quest’anno, quali sono i titoli che sperate di affrontare entro i prossimi dodici mesi?

  • Potrebbero anche interessarti

    20 Commento

  • Rispondi Rukias 3 Gennaio 2020 at 12:22

    Ottimi titoli, davvero!
    ”Resta anche domani” lo lessi qualche anno fa e per quello che la mia mente ricorda mi piacque davvero molto, gli altri invece sono praticamente tutti nella mia wl! Non vedo l’ora di conoscere il tuo parere.

    • Rispondi Franci - Libri Libretti Libracci 31 Gennaio 2020 at 10:39

      Lo leggerò presto, questo mese non ce l’ho fatta, ma in compenso di questi ho già letto “Restore me” e “Gli scomparsi di Chiardiluna” e mi sono molto piaciuti, in linea con i precedenti della serie. Adesso mi restano da spuntare gli altri 😄

  • Rispondi Leryn di Libera tra i Libri 3 Gennaio 2020 at 15:23

    Ciao, se vuoi leggere libri in inglese ne trovi tanti tra gli ebook gratuiti su Amazon. Sono quasi tutti romance contemporanei o storici e alcuni sono di autrici davvero famose. Può essere un buon esercizio,perchè non presentano un linguaggio tecnico o scientifico.
    I romanzi della Mafi sono anni che vorrei leggerli, ma rimando sempre per mancanza di tempo. Sto cercando di concentrarmi sulle serie che ho iniziato per concludere o scelto autoconclusivi, massimo duologie, così posso sapere come terminano e non mi stresso troppo XD
    Il secondo libro della Dabos è il mio preferito dei tre finora usciti, quindi sono sicura che ti piacerà tanto 🙂
    Buone letture!
    Un salutone
    Leryn

    • Rispondi Franci - Libri Libretti Libracci 31 Gennaio 2020 at 10:42

      Ciao Leryn! Grazie del consiglio, me lo segno! 😉
      “Gli scomparsi di Chiardiluna” lo finirò oggi e per ora mi sta piacendo anche se ammetto di aver amato di più il primo, ma vedremo il finale cosa riserverà!
      Anche io quest’anno sto cercando di finire le serie iniziate, per ora ne ho spuntata qualcuna dalla lista, vedremo se riesco a tenere il ritmo fino alla fine del 2020, ma tanto nel frattempo ne inizierò altre, già lo so…

  • Rispondi Leen 3 Gennaio 2020 at 16:19

    ‘The Fate of the Tearling’ non mi è piaciuto proprio per niente. Ho trovato il finale davvero terribile, ma ne parleremo meglio quando lo leggerai!
    ‘Nowhere Girls’ lo dovrei leggere pure io… ma continuo a non aver voglia di farlo xD

    • Rispondi Franci - Libri Libretti Libracci 31 Gennaio 2020 at 10:47

      Chissà come mai non ci ispira leggerlo… io ho pensato di farlo a febbraio per l’iniziativa di Sono solo libri “Febbraio Femminista”, ti dirò!

      The Fate of the Tearling mi aveva già un po’ deluso nel finale del secondo libro, questa tua osservazione non mi incentiva troppo a sto punto ç_ç

  • Rispondi Vendè 3 Gennaio 2020 at 20:13

    credimi siamo in due anche i libri che ho io in lista li possiedo da una vita ma tra una cosa e l’altra li accantono facilmente spero almeno in quest’anno di riuscire a leggerli

    • Rispondi Franci - Libri Libretti Libracci 31 Gennaio 2020 at 10:48

      In bocca al lupo! Io ci so provando, qualcosa a Gennaio ho smaltito, ma non so se riuscirò ad essere costante…vedremo!

  • Rispondi Airals 4 Gennaio 2020 at 14:18

    “Scomparsi di chiardiluna” devo leggerlo anche io. “Restore me” dovrò avventurarmi, ma prima riprendo la trilogia per ricordarmi cosa è successo

    • Rispondi Franci - Libri Libretti Libracci 31 Gennaio 2020 at 10:58

      Gli Scomparsi lo finirò oggi, per ora è stato bello ma non come il primo, però aspetto il finale per giudicare definitivamente!
      Restore Me l’ho letto nelle scorse settimane, bello ma esattamente come tutti gli altri. L’unica cosa che ho apprezzato davvero è stata l’introduzione di uno scenario mondiale.

  • Rispondi Buona lettura 4 Gennaio 2020 at 18:07

    Titoli che mi incuriosiscono 🙂

    • Rispondi Franci - Libri Libretti Libracci 31 Gennaio 2020 at 10:59

      Ciao Ilaria! A chi lo dici!!

  • Rispondi Sorairo 4 Gennaio 2020 at 19:33

    Ottime scelte! Io aspetto di ricevere dalla biblioteca il terzo della dabos. Sono anche troppo paziente!
    Di libri da leggere sempre troppi, spero di leggerne vari dalla mia libreria di casa e dagli e reader.

    • Rispondi Franci - Libri Libretti Libracci 31 Gennaio 2020 at 10:59

      Buona lettura allora!! <3

  • Rispondi Seli Rowan 5 Gennaio 2020 at 11:52

    “Resta anche domani” mi era piaciuto molto, malinconico e dolce, uno YA davvero valido. Il film l’ho trovato molto fedele quindi se l’hai apprezzato sono sicura ti piacerà anche il romanzo 🙂 “Nowhere Girls” invece è stata una delusione per me… ho apprezzato la tematica trattata, ma non mi ha trasmesso nulla purtroppo.

    • Rispondi Franci - Libri Libretti Libracci 31 Gennaio 2020 at 11:01

      Ho deciso che “Nowhere Girls” lo leggerò a febbraio quindi scoprirò presto se sono della tua stessa opinione… per “Resta anche domani” ho davvero grandi aspettative, spero di non rimanere delusa, ma mi fido del tuo giudizio perciò adesso sono più tranquilla! 😉

  • Rispondi Manuela 5 Gennaio 2020 at 21:36

    Io invece voglio leggere Fidanzati dell’inverno

    • Rispondi Franci - Libri Libretti Libracci 31 Gennaio 2020 at 11:01

      Io l’ho amato molto, spero ti conquisti come ha fatto con me! <3

  • Rispondi Loriana 6 Gennaio 2020 at 20:10

    Che bei titoli! Io sono curiosa della saga della Dabos

    • Rispondi Franci - Libri Libretti Libracci 31 Gennaio 2020 at 11:02

      Per ora sono al secondo libro, ma è una serie molto bella, lei ha una penna accattivante e una fantasia incredibile!

    Lascia un commento