Libri, Libretti, Libracci
  • 5 cose che...

    5 autori di cui vorrei recuperare tutte le opere

    Buongiorno Readers! Torna sul blog la rubrica 5 COSE CHE… e oggi parliamo degli autori che più amiamo perchè il tema della settimana è 5 AUTORI DI CUI VORREI RECUPERARE TUTTE LE OPERE PUBBLICATE e considerato che sono sempre indietro con la mia TBR ne avrei parecchi da elencare…

    Per chi non la conoscesse, è una rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers che ha luogo ogni venerdì sui blog librosi e non… Questa rubrica consiste essenzialmente nell’elencare “5 cose” – libri, film, serie tv, personaggi, attori ecc – relative ad un dato argomento scelto dai partecipanti stessi tramite sondaggio. Per maggiori informazioni o per partecipare potete visitare il post di presentazione QUI. Le iscrizioni sono sempre aperte..forza, forza, forza!! 😉

    5 AUTORI DI CUI VORREI RECUPERARE TUTTE LE OPERE

    Gli autori di cui vorrei davvero leggere tutte le opere sono diversi, ma questi rientrano decisamente nella mia top five.

    Prima fra tutte direi JANE AUSTEN, perchè devo ammettere di non aver letto tutte le sue opere il che mi rende una “fan” un po’ a metà, in particolare mi mancano Mansfield Park e Northanger Abbey.

    Dopodiché mi piacerebbe leggere tutti i libri già pubblicati di HOLLY BLACK, perchè ogni volta questa autrice è capace di stupirmi, nel bene e nel male, dunque devo ancora capire se la amo o se non è il mio tipo…insomma, ancora non mi convince del tutto, ecco. In particolare vorrei leggere The Queen of Nothing per terminare la serie Cruel Prince e Doll Bones, libricino che mi ispira ma ha un titolo inquietantissimo!

    Ed ora passiamo a SARAH J. MAAS, la mia adorata autrice di Throne of Glass e ACOTAR, che con il suo tocco “trash” riesce sempre a intrigarmi. Di già pubblicato qui da noi mi manca da leggere Impero delle Tempeste, poi sicuramente vorrò leggere Tower of Dawn e Kingdom of Ash, e mi sembra uscirà un suo nuovo libro di una nuova serie nel 2020, dunque, si aggiungerà anche quello alla lista. Un po’ mi spiace, devo ammetterlo, ma avere ancora così tanto da leggere di suo mi rincuora! ^^’

    ANDY WEIR è il quarto autore di cui vorrei leggere tutte le opere, in realtà per ora sono in pari avendo letto sia L’uomo di Marte che Artemis, ma spero ardentemente sforni presto altro perchè è uno dei miei autori preferiti in assoluto. Cioè, in assolutissimo. Anzi, mi è venuta voglia di rileggere L’uomo di Marte…

    Infine l’ultimo autore di questo podio è PATRICK ROTHFUSS, che ho “conosciuto” solo nel 2019 leggendo Lo sguardo lento delle cose mute (Adoro, adoro, adoro) e Il nome del vento. Di suo mi resta da leggere dunque La paura del saggio e quando uscirà il terzo e ultimo libro della trilogia Le cronache dell’assassino del Re

    Cinque autori che in un modo o nell’altro mi hanno fatta innamorare (chi più, chi meno) della loro penna, del loro stile e delle loro scelte coraggiose a livello narrativo. Adesso però sono curiosa di sapere…

    QUALI SONO GLI AUTORI DI CUI VORRESTE LEGGERE TUTTE LE OPERE?

    Aspetto i nomi nei commenti, magari ne abbiamo qualcuno in comune! 😉

  • Potrebbero anche interessarti

    4 Commento

  • Rispondi Buona lettura 17 Gennaio 2020 at 18:55

    Della Maas devo ancora iniziare a leggere un suo libro, tra tante letture che ho non ho ancora avuto tempo.

    • Rispondi Franci - Libri Libretti Libracci 31 Gennaio 2020 at 10:20

      Dopo il primo libro, diventerà una “droga”, vedrai! 😉

  • Rispondi Loriana 18 Gennaio 2020 at 01:16

    Interessanti gli autori che hai citato!

    • Rispondi Franci - Libri Libretti Libracci 31 Gennaio 2020 at 10:20

      Sono cinque autori incredibili in effetti! ^^

    Lascia un commento