Libri, Libretti, Libracci
  • San Valentino

    The world cup of books ship | 5 coppie librose che adoro

    Buongiorno lettori! La festa del mese è finalmente arrivata…BUON SAN VALENTINO!! Sarà per molti semplicemente una festa commerciale, ma perchè non sfruttare l’occasione per celebrare l’amore? Per una romantica come me, è un giorno meraviglioso, quindi colgo la palla al balzo in questa giornata per parlare delle cinque ship librose che più mi hanno fatto sospirare e lo faccio insieme ad altre dieci splendide blogger…

    Per l’organizzazione di questo evento, THE WORLD CUP OF BOOKS SHIP, ringrazio Ely de Il regno dei libri e Susy de I miei magici mondi che come sempre hanno l’idea giusta al momento giusto, ed ora andiamo al sodo! Ecco le cinque coppie librose che adoro e che ho deciso di mettere su questo podio romanticoso…

    THE WORLD CUP OF BOOKS SHIP

    OFELIA e THORN

    Lo so, sono ormai settimane che parlo della serie dell’Attraversaspecchi, ma è proprio perchè adoro questa storia e soprattutto i due protagonisti. Non sono semplicemente sorprendenti, unici e adorabili separatamente, ma sono una meravigliosa coppia che tra odio, amore e comprensione è finita per essere una delle mie preferite in assoluto. Thorn sarà freddo e calcolatore come un ghiacciolo, ma se Ofelia riesce a destabilizzare il suo mondo allora dev’essere vero amore! U_U
    RECENSIONE “FIDANZATI DELL’INVERNO” (L’attraversaspecchi #1)
    RECENSIONE “GLI SOCMPARSI DI CHIARDILUNA” (L’attraversaspecchi #2)

    NINA e MATTHIAS

    Li ho amati sin dal primo momento, sono l’uno l’opposto dell’altra eppure si completano, si capiscono, si stuzzicano, sono meravigliosi…e sì alla fine ho pianto per questi due, e anche se non sono i miei personaggi della serie devo dire che sarebbe davvero bello leggerne ancora! Utopia, vero?
    RECENSIONE “SEI DI CORVI” (Six of Crows #1)
    RECENSIONE “IL REGNO CORROTTO” (Six of Crows #2)

    CELAENA e CHAOL

    Celaena e Rowan, Celaena e Sam…sì, lo so che preferite tutti altri compagni per Celaena e che non c’è speranza per i miei sogni! Chaol e l’incredibile Assassina di Adarlan non sono destinati ad un lieto fine, ma ehi io continuo a sognare perchè insieme sono assolutamente meravigliosi: lui è praticamente l’uomo della mia vita a e lei è come vorrei essere io (sì sì, dite quello che volete ma pagheremmo tutte oro per essere un po’ più Celaena Sardothien). Nella mia fantasia combattono felicemente assieme, festeggiando le vittorie con tanto amore, passione, e gioia da innamorati…non rovinatemi l’immagine!
    RECENSIONE “IL TRONO DI GHIACCIO” (vi avviso, è stata una delle mie prime recensioni…)

    LARA JEAN SONG COVEY e PETER KAVINSKY

    Ma che ve lo dico a fare? Tanto ne continuo a parlare…comunque, questi due meravigliosi adolescenti nel corso della trilogia sono stati dolci, impacciati, bugiardi, teneri, traditori, ingenui, ma soprattutto innamorati e mi hanno fatto battere il cuore come poche altre coppie…li ho amati, li amo, datemi un altro libro!! (o un altro film, mi accontento di poco…)
    RECENSIONE “TUTTE LE VOLTE CHE HO SCRITTO TI AMO” (TATBILB #1)

    LAIA ed ELIAS

    La loro storia è molto intricata, hanno entrambi un passato ingombrante e certo la fuga frenetica in cui si ritrovano non aiuta a schiarire le idee, ma sono meravigliosi insieme, si completano, si capiscono, e anche se il destino li separerà continueranno ad essere sempre l’uno il primo pensiero dell’altro. Un vero e proprio colpo di fulmine oserei dire e la loro storia è una di quelle che mi sta più cuore, spero infatti di leggere presto il terzo ed ultimo libro della serie che a proposito è una bomba di fantasy, con richiami a leggende antiche e un meraviglioso assetto stile impero romano a fare da sfondo.
    RECENSIONE “IL DOMINIO DEL FUOCO” (An ember in the ashes #1)
    RECENSIONE “UNA FIAMMA NELLA NOTTE” (An ember in the ashes #2)

    E dopo questa carrellata di amore, coppie scoppiate, innamorati cronici e ship impossibili vi saluto, vi auguro una meravigliosa giornata colma di tanto, tantissimo amore!! Prima di tornare alla mia giornata, sono però curiosa di sapere…

    QUALI SONO LE VOSTRE CINQUE SHIP PREFERITE?

  • 12 Commento

  • Rispondi Lady C. (La Nicchia Letteraria) 14 Febbraio 2020 at 12:24

    Non ho letto nessuno di questi libri, purtroppo, ma “Fidanzati dell’Inverno” avrà il suo posticino nella mia reading challenge di quest’anno… Chissà se mi piacerà, lo spero tanto :3

    • Rispondi Franci - Libri Libretti Libracci 18 Febbraio 2020 at 15:20

      Lo spero anche io, è diventato uno dei miei libri preferiti, o meglio, una delle mie serie preferite! ^^

  • Rispondi CHIARA “Chiaretta” ROPOLO 14 Febbraio 2020 at 12:30

    Laia ed Elias!!! Quando arriva il quarto?

    • Rispondi Franci - Libri Libretti Libracci 18 Febbraio 2020 at 15:20

      Chi lo sa, è già un miracolo che ci è arrivato il terzo!! ^^’

  • Rispondi AngelTany 14 Febbraio 2020 at 12:41

    Abbiamo in comune Ofelia e Thorn 😍 approvo anche la tua scelta su Laia ed Elias. Fantastici!

    • Rispondi Franci - Libri Libretti Libracci 18 Febbraio 2020 at 15:21

      Vero?? Decisamente sottovalutati!
      Ofelia e Thorn sono meravigliosi <3

  • Rispondi Chicca Palmentieri 14 Febbraio 2020 at 16:02

    Ammetto di conoscere solo Lara Jean e Peter gli altri purtroppo mi mancano

    • Rispondi Franci - Libri Libretti Libracci 18 Febbraio 2020 at 15:21

      Lara e Peter sono abbastanza dolciosi per tutti…troppo teneri! ^^

  • Rispondi Susy Tomasiello 14 Febbraio 2020 at 21:34

    Mea culpa ma confesso che non ne conosco nemmeno una… tuttavia è molto bello vedere quanto sono piaciute a te

    • Rispondi Franci - Libri Libretti Libracci 18 Febbraio 2020 at 15:23

      Ci sono talmente tante coppie librose…queste sono meravigliose per me, ma sono curiosa di scoprire quali sono le tue preferite!

  • Rispondi Katy Booklover 15 Febbraio 2020 at 00:28

    Bellissimo il tuo post Francesca, come con Chiara, anche grazie a te ho scoperto un sacco di libri interessanti e che mi ispirano.
    “Tutte le volte che ho scritto ti amo” si trova sulla mia lista dei desideri da troppo tempo, è ora di porvi rimedio.

    • Rispondi Franci - Libri Libretti Libracci 18 Febbraio 2020 at 15:24

      Ciao Katy, grazie! Quella di “Tutte le volte che ho scritto ti amo” è una serie molto dolce, tenera…spero ti piacerà! <3

    Lascia un commento