Libri, Libretti, Libracci
  • 5 cose che...

    5 libri che ho faticato a terminare

    Buongiorno Readers! Anche questa settimana torna sul blog la rubrica 5 COSE CHE… e oggi parliamo di libri difficili da leggere, o meglio da terminare! In particolare il tema della settimana è 5 LIBRI CHE HO FATICATO A TERMINARE, e considerato il mio attuale e spero momentaneo blocco del lettore posso dire che è un tema molto sentito per me in questo momento! ^^’ In effetti questo blocco è iniziato proprio dopo una lettura pessima…

    Per chi non la conoscesse, è una rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers che ha luogo ogni venerdì sui blog librosi e non… Questa rubrica consiste essenzialmente nell’elencare “5 cose” – libri, film, serie tv, personaggi, attori ecc – relative ad un dato argomento scelto dai partecipanti stessi tramite sondaggio. Per maggiori informazioni o per partecipare potete visitare il post di presentazione QUI. Le iscrizioni sono sempre aperte..forza, forza, forza!! 😉

    5 LIBRI CHE HO FATICATO A TERMINARE

    IL LIBRO DI JOAN  è stato l’ultimo libro che ho letto che non mi ha presa e la cui lettura è diventata quasi una tortura, per fortuna il libro è molto breve quindi sono riuscita ad arrivare all’epilogo, tuttavia credo che non leggerò mai più nulla di quest’autrice che con il suo stile e le sue scelte mi ha reso veramente pesante la lettura di una storia altrimenti interessante.

    OLTRE IL BOSCO è sicuramente una storia affascinante, l’idea alla base di questo libro ha veramente del potenziale, tuttavia un’enorme parte centrale della storia si rivela essere talmente caotica e allucinogena che è veramente difficile per il lettore rimanere al passo con ciò che è reale e ciò che non lo è e alla fine per me è risultata una delle letture più difficili da affrontare.

    IL SOGNATORE mi è piaciuto molto, ma ahimè è stata quasi una tortura trovarmi imbrigliata in quelle prolisse e dettagliate descrizioni. L’autrice ha una fantasia pazzesca e una visione veramente affascinante di ogni dettaglio, ma ha anche uno stile estremamente lento, poco scorrevole in alcune parti e queste estreme descrizioni mi hanno decisamente frenata. Per fortuna la storia mi è piaciuta davvero molto!

    IL PRIORATO DELL’ALBERO DELLE ARANCE è un fantasy unico nel suo genere, su questo non c’è dubbio, ho amato la lettura e la storia, tuttavia ho davvero avuto difficoltà ad arrivare alla fine perchè c’è stato un momento nella prima parte del libro in cui non ne potevo davvero più di incontrare nuovi personaggi, avere nuove informazioni sulle diverse culture e religioni che si incontrano nel corso della storia, insomma, c’erano talmente tante informazioni da tenere a mente che stava diventando una tortura. Poi pian piano sono riuscita a tenere a mente tutto e per fortuna ho continuato la lettura, ma ragazzi che fatica!

    ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE e ATTRAVERSO LO SPECCHIO credo di essere l’unico essere umano sulla Terra a non aver apprezzato questo classico, personalmente è stata una tortura arrivare alla fine, sebbene il libro sia molto breve, ma io e Carroll probabilmente non siamo compatibili a livello letterario. La sua storia non mi ha presa, mi ha fatta anche sentire stupida perchè non riuscivo a vedere oltre quelle stranezze che raccontava, quei dialoghi discontinui e sconnessi, quelle follie che pagina dopo pagina mi sembravano sempre più un rebus irrisolvibile. Come ho detto, una vera tortura!

    Cinque libri brevi che con ostinazione sono riusicta a finire, alcuni alla fine mi hanno piacevolmente sorpresa, altri sono stati una tortura dall’inizio alla fine, nel complesso direi che quando gli autori vogliono fare i mistici o i misteriosi o essere troppo dettagliati, ecco in quei casi mi indispongo e la lettura diventa per me di una pesantezza infinita!

    Ed ora tocca a voi…

    LIBRI CHE AVETE FATICATO A TERMINARE?

    Lasciatemi i titoli nei commenti, sono curiosissima!

  • Potrebbero anche interessarti

    2 Commento

  • Rispondi Buona lettura 6 Marzo 2020 at 18:04

    Tranne il primo che non lo conosco, gli altri sono libri che vorrei leggere prima o poi. Chissà, ti farò sapere 😉

    • Rispondi Franci - Libri Libretti Libracci 7 Marzo 2020 at 14:09

      Ciao Ilaria! Spero non incontrerai difficoltà nella lettura come è successo a me! Buona lettura!!

    Lascia un commento