Libri, Libretti, Libracci
  • Blogtour / Giveaway

    Le verità di Numeesville | Personaggi

    Buongiorno lettori! In questo martedì uggioso vi racconto di un libro che mi ha intrattenuta negli scorsi giorni, ovvero LE VERITÀ DI NUMEESVILLE, una storia toccante e coinvolgente scritta da due autrici italiani che mi hanno conquistato: Simona Di Iorio e Ilaria Ferraro. Un thriller che ci lascia sul filo del rasoio per molte, moltissime pagine, lasciandoci conoscere i personaggi e soprattutto il tempo per avere una nostra teoria sull’accaduto. E a proposito dei protagonisti è proprio di loro che voglio raccontarvi in questa seconda tappa del blogtour! 

    Un evento organizzato da Alex di Vuoi conoscere un casino? e cui le autrici hanno messo a disposizione una copia per il giveaway, grazie! Ma andiamo dritti al dunque! Ecco qualche informazione sul libro, seguita dalla presentazione dei protagonisti di questa storia! 😉

    TITOLO Le verità di Numeesville
    AUTORE Simona Di Iorio, Ilaria Ferraro
    EDITORE Self-publishing
    PAGINE 404
    DATA DI USCITA 13 Aprile 2018
    CARTACEO 13.89 € | E-BOOK 3.98 €
    (CLICCA SULLA COPERTINA PER ACQUISTARLO)

    Ci sono storie di cui non vorresti mai conoscere la fine, ma ricorderai per sempre come sono iniziate.Un’intricata ragnatela di eventi avvolge le vite degli abitanti della tranquilla cittadina canadese di Numeesville e, poco a poco, rivela verità sconcertanti.In un tetro gioco del destino, c’è chi si nasconde dietro una facciata di perbenismo, chi nega deliberatamente l’evidenza dei fatti e poi c’è Sophie Park che, privata di una promettente carriera giornalistica, scappa dalla gabbia del proprio presente. Si ritrova però ad annegare nel torbido passato della sua città natale, dove tornano a galla particolari ignorati di una morte misteriosa che l’ha segnata profondamente. La donna non ha dimenticato e si rifiuta di credere all’ipotesi di molti che si sia trattato di un suicidio, facendo di tutto per riaprire quel caso, archiviato come irrisolto dieci anni prima.Ed è allora che una voce si solleva più forte delle altre, quella di colei che tutto sa, nonostante mai avrebbe voluto sapere.”Danzo leggera con lei e assaporo l’illusione di ciò che mi è rimasto della vita: i ricordi, i profumi, le sensazioni e… l’inaspettata verità.”

    I PERSONAGGI

    Il primo personaggio che incontriamo è SOPHIE BLAKE, una donna decisa e testarda, che tutti a Numeesville ricordano come una ragazza dallo sguardo dolce. Fuggita dalla città dopo la morte di Beth Madison amica di infanzia insieme a Claire Flenning, un trauma che tutt’ora eclissa la sua felicità e che la convincerà a indagare per scoprire cosa veramente è accaduto. Un passato doloroso cui si aggiungono ulteriori sofferenze date dal marito Drew, ed è proprio dopo questi ultimi eventi che Sophie torna a Numeesville, alla ricerca di un luogo solitario tra le sue amate montagne e il Black Lake, con le sue leggende e le dicerie di paese, nella speranza di scomparire dal resto del mondo.

    Un ritorno alla città e al lago in cui scomparì la giovane ELIZABETH MADISON, Beth, una ragazza dolce, solare nonostante la vita le avesse dato così poco di cui sorridere, tra cui un padre egoista, con problemi di alcol che mai l’ha amata veramente. Una vita opprimente che si scorgeva di rado sul suo viso, se non attraverso un nascosto velo di tristezza che riaffiorava di tanto in tanto. Una ragazza che cercava di trovare del buono in tutto, con una purezza nell’animo ineguagliabile, entusiasta della vita e tanto tenace da ottenere sempre ciò che desiderava conquistare, come il posto da assistente all’ambulatorio veterinario. Ciò che tutti ricordano di lei è la sua aura magnetica, e i candidi sorrisi che regalava a chiunque.

    Un personaggio in completo contrasto con JACK JOHNS, il veterinario, lo straniero. Un uomo che ha abbandonato la città per rifugiarsi in un paese tranquillo e vivere un’esistenza serena vicino alla natura. Uno sconosciuto che ha saputo ben integrarsi nonostante i suoi lineamenti duri, le sue poche parole, la barba incolta e gli occhi scuri impenetrabili. Un uomo solitario che il Sergente Christopher Crown definisce al contempo altruista e disponibile, tanto da dargli la sua completa fiducia e diventare uno dei suoi più grandi amici.

    CHRISTOPHER CROWN, Chris, fratellastro di Claire Flenning, Sergente della Royal Canadian Mountain Police, un personaggio sicuramente interessante, un uomo che sembra essere quasi un completo stereotipo che tuttavia si incastra bene nel racconto. Buono con i bambini, ammirato da tutti, e non troppo felicemente fidanzato con Samantha, ex cheerleader e proprietaria della boutique di paese, anche lei un cliché vivente, ma uno di quelli spigolosi e irritanti. Tornando a Chris è colui che ha avuto un posto speciale nel cuore di Sophie in tutti gli anni in cui lei è stata via da Numeesville, sentimento ricambiato che subito sembra riaffiorare al loro incontro.

    Sorellastra di Chris è CLAIRE FLENNING, l’ultima delle “tre sorelle del lago” insieme a Sophie e Beth. Claire è una donna impetuosa ma sensibile, decisa, disponibile, propositiva e testarda, un vero tornado, come la definisce Sophie. Il pezzo mancante del trio, capace di tenere insieme le tre amiche per tutta l’infanzia e l’adolescenza. Una donna anch’essa segnata nel profondo dalla morte di Beth, tuttavia capace di negare ogni conseguenza sentimentale in superficie. Rimasta fin da allora nella casa del padre, vive un’esistenza tranquilla e abitudinaria, ma la sua paura viscerale di soffrire di nuovo tanto la porta a chiudersi e a rimanere in stallo, tanto da non rendersi conto di stare quasi per perdere il fidanzato CARTER ACE, professore di matematica presso la scuola di Numeesville, amante dei Metallica che si nasconde dietro una maschera di apatica normalità, un uomo dal volto pulito, dai modi premurosi e responsabili.

    Questi sono alcuni dei personaggi che affollano le pagine de Le verità di Numeesville, ma sono i protagonisti che conosciamo meglio. La storia è un intreccio incredibile di relazioni, ma soprattutto di eventi, tra realtà e parvenza. Un thriller davvero ben congeniato di cui vi parlerò meglio nei prossimi giorni con una recensione, ma per saperne di più nel frattempo vi invito a seguire le tappe del blgotour in cui le mie colleghe blogger continueranno a “snocciolare” chicche e curiosità su questa storia.

    Libro che potete provare a vincere partecipando al GIVEAWAY legato all’evento

    Regole per partecipare:
    – segui la pagina Facebook Le verità di Numeesville & Legàmi;
    – segui tutti i blog che ospitano le tappe (per seguire il mio, scorri la pagina verso il footer e iscriviti alla newsletter);
    – commenta almeno tre tappe del blogtour (ogni commento vale 1 punto, quindi se commenti tutti i post prendi 6 punti);
    – lasciaci la tua mail.

    Di seguito il form per partecipare all’estrazione.

  • Potrebbero anche interessarti

    8 Commento

  • Rispondi "Il Mondo di SimiS" Blog 10 Marzo 2020 at 11:12

    Tappa ricca di informazioni, mi è piaciuto conoscere i personaggi 😉

  • Rispondi Maria Grazia Murgia 10 Marzo 2020 at 14:20

    I personaggi sono molto interessanti, in particolar modo Carter, visto che anch’io sono amante dei Metallica!!

  • Rispondi Paola Pegurri 11 Marzo 2020 at 12:30

    Il mio personaggio preferito è Sophie

    • Rispondi Franci - Libri Libretti Libracci 5 Aprile 2020 at 11:52

      Lei è incredibile!

  • Rispondi Il Lettore Curioso 11 Marzo 2020 at 20:08

    Mi ha colpito come i personaggi, nonostante siano tanti, sono tutti così ben caratterizzati!

    • Rispondi Franci - Libri Libretti Libracci 5 Aprile 2020 at 11:51

      Vero? E direi per fortuna perchè altrimenti districarsi nella lettura sarebbe stato impossibile, invece si è rivelato davvero un bel thriller da seguire con facilità!

  • Rispondi Claudia 12 Marzo 2020 at 13:20

    Sicuramente Jack è il mio personaggio preferito. 🙂

    • Rispondi Franci - Libri Libretti Libracci 5 Aprile 2020 at 11:51

      Siamo in due!

    Lascia un commento