Libri, Libretti, Libracci
  • Recensione / Review Party

    Note d’amore, di Susy Tomasiello

    Buongiorno lettori! Iniziamo questa settimana sul blog con la recensione di NOTE D’AMORE, romanzo di genere rosa di Susy Tomasiello, autrice e blogger. Una storia dolce e appassionante in cui l’autrice ha sicuramente fatto un grande passo avanti sia a livello di stile che di coraggio, perchè questa lettura tocca note profonde e lo fa con maestria, leggerezza e intensità. Ma non vi dico altro, trovate più sotto la recensione! 😉

    Con questa recensione partecipo al Review Party organizzato per l’uscita del libro insieme ad altre blog (trovate il calendario in fondo alla recensione) ed ora ecco qualche informazione sul volume seguita dalla mia recensione.

    TITOLO Note d’amore
    AUTORE Susy Tomasiello
    EDITORE Self-Publishing
    PAGINE 352
    DATA DI USCITA 1 Aprile 2020
    CARTACEO 11.44 € | E-BOOK 0.99 €
    (Clicca sulla cover per utilizzare il mio link di affiliazione Amazon)

    Quest’estate Thomas ha deciso che sarà indimenticabile per suo figlio John. Sceglie una meta lontana perché sa che così potrà avere pace e tranquillità almeno per un mese.Laura è a Maiori perché sta attraversando un periodo difficile e desidera soltanto rilassarsi.Due anime sole che intrecciano le loro vite quasi per caso. Due persone che capiranno quanto la vita che credevano decisa, può subire una scossa enorme se s’incontra la persona giusta.Se Thomas è coinvolto dalla sua dolcezza, Laura trova in lui quello che ha sempre desiderato in un uomo. Potrebbe sembrare tutto perfetto se Thomas non cercasse di tenerla lontana.Cerca di nascondere i suoi segreti perché sa che una volta scoperta la verità, niente sarà più lo stesso. Il cuore però, è capace di seguire anche le strade più difficili pur di arrivare alla meta. E poi Thomas non ha tenuto conto della caparbietà di Laura, né dell’importanza di una semplice canzone…

    RECENSIONE

    NOTE D’AMORE è uno di quei romanzi rosa che ti fanno amare il genere, una storia d’amore condita delle più travolgenti emozioni, perchè ciò che rende questo libro speciale è il coinvolgimento emotivo che l’autrice induce nel lettore, lasciando che si appassioni alla storia pian piano, ma in modo costante, volendone leggere sempre di più.

    Cosa rende questa lettura così coinvolgente? Ve lo spiego subito!

    Il primo punto è sicuramente strutturale, in quanto la narrazione seppur corale è sempre in prima persona, questo fa percepire più vicini i sentimenti dei protagonisti, creando una sorta di bolla emozionale da cui è difficile tirarsi fuori. Soprattutto visto lo stile semplice ed efficace di Susy che con la sua penna ricrea momenti evocativi, vividi e quasi tangibili. 
    Le stesse ambientazioni sono curate, approfondite e descritte in modo suggestivo, non è difficile immaginarsi a Maiori insieme ai protagonisti.

    Il secondo motivo per cui questa lettura è così coinvolgente riguarda i contenuti che non sono banali né troppo fantasiosi, infatti a rendere questa storia d’amore vera e sofferta al punto giusto ci sono le storie dei due protagonisti, i loro fallimenti e i loro problemi, situazioni estremamente reali e toccanti che Susy tratta con delicatezza, senza però tralasciare le conseguenze sui personaggi e sul loro carattere.

    «Se c’è una cosa che la vita mi ha insegnato, è che la paura fa parte di noi, bisogna imparare a conviverci. Non c’è alcuna garanzia, nessuno che ci dica come andrà a finire, ma io sono pronto a rischiare.»

    Ed eccoci all’ultimo aspetto che rende questo libro così travolgente per il lettore, ovvero i personaggi protagonisti che non sono ragazzini, ma persone adulte con un passato ben costruito e una storia d’amore adulta, che evolve in maniera matura e con naturalezza, capace di superare gli scogli più fastidiosi e convergere verso un finale…

    Direi che non posso raccontarvi il finale, ma di sicuro posso dirvi che se amate i romance ben strutturati, questo libro fa per voi, soprattutto se siete in cerca di una storia “made in Italy” capace di catturare il cuore, farvi struggere e imbrigliare alle pagine.

    Ed ora vi saluto, ma vi invito a seguire il review tour per conoscere anche l’opinione delle altre blogger, di seguito vi lascio il calendario con i blog parecipanti.

    Come avrete capito, ho amato spassionatamente quindo libro, e spero di aver incuriosito qualcuno di voi, ma soprattutto sono curiosa di sapere se lo leggerete e se vi ispira…lasciatemi un commento e ditemi che ne pensate! 😉

    franci
  • Potrebbero anche interessarti

    4 Commento

  • Rispondi Chicca Palmentieri 21 Aprile 2020 at 10:58

    Susy ha scritto una storia davvero molto dolce

    • Rispondi Franci - Libri Libretti Libracci 23 Aprile 2020 at 11:07

      Verissimo, ha davvero una grande sensibilità per scrivere così bene!

  • Rispondi Susy Tomasiello 21 Aprile 2020 at 11:01

    La tua analisi è perfetta e ti ringrazio tanto per le tue parole, grazie per averlo letto

    • Rispondi Franci - Libri Libretti Libracci 23 Aprile 2020 at 11:08

      Grazie a te, hai scritto una storia davvero molto dolce e soprattutto profonda, speciale insomma! 🙂

    Lascia un commento