Libri, Libretti, Libracci
  • Cover Reveal

    Cover Reveal | Al di là di Borgo Opaco, di Emanuela A. Imineo

    Buongiorno Lettori! Oggi ho il piacere di iniziare a raccontarvi di un libro dalla trama oscura, dai contorni sfumati, una storia intrigante e malinconica al contempo. Il titolo è AL DI LÀ DI BORGO OPACO, un libro di Emanuela I. Imineo, e oggi vi svelo la meravigliosa copertina di questo romanzo di cui parleremo sempre più nei prossimi mesi, tra recensioni e approfondimenti…

    Ferragosto rappresenta la fine dell’Estate, del caldo, dei fuochi in riva al mare. Rappresenta l’inizio del riposo e il bisogno di accogliere al meglio l’inverno. Ci prepariamo al buio, ma questa volta non lo facciamo da soli. Oltre ad essere accompagnati da Sirio, la stella del mattino visibile all’alba, Emanuela A. Imineo ci prende per mano e ci accompagna verso Samhain, il sabba del nuovo inizio e la sua pubblicazione dark fantasy, dalle tinte esoteriche: Al di là di Borgo Opaco.

    Samhain, il Capodanno celtico che si festeggia tra la notte del 31 Ottobre e 1 Novembre, è simbolo di conclusione e nuovo inizio. È il passaggio tra la vita e la morte, il passaggio tra il tempo del riposo e il tempo del movimento. È per questo che l’autrice Emanuela A. Imineo, creatrice del blog www.ilmondodisopra.it,  ha dato a Samhain il compito di Custode del suo libro e portare nel mondo dei vivi Al di là di Borgo Opaco.

    Samhain invita al cambiamento, al bisogno di ritrovarsi. È una voce che incita a lasciare andare tutto ciò che non fa bene al nostro essere e accettare il nostro nuovo inizio. Al di là di Borgo Opaco è quel velo che si assottiglia tra i due mondi: il mondo bookblogger e il mondo autori emergenti.

    Chiudete gli occhi. L’ultimo fuoco dell’estate si sta spegnendo. La notte sta arrivando. Il freddo comincia ad insinuarsi nelle ossa. Benvenuti a Borgo Opaco, ma Attenzione: finita la lettura l’autrice vi aspetta su www.aldiladiborgoopaco.com  per scoprire gli extra interattivi sulla stregoneria!

    TITOLO Al di là di Borgo Opaco
    AUTORE Emanuela A. Imineo
    EDITORE Self-publishing
    PAGINE 360 (con illustrazioni)
    CARTACEO 12.99 €  

    Acquista su Amazon e nelle migliori librerie.
    E su Kindle Unlimited è gratis!

    Tra i picchi delle più alte montagne, punto d’incontro di Umani e Dei crudeli, c’è un luogo maledetto dove il buio quasi diventa suono, assordante e oscuro. Con la luce del sole però torna a essere Borgo Opaco: un villaggio unico, malinconico e ridente, dove culti e i riti di ogni epoca e provenienza convivono in serenità. Tra i suoi abitanti troviamo Moon, un’adolescente che professa l’Antica Religione. Moon ha perso i genitori e vive con Nymphe, sua nonna: una strega che, per malattia o sortilegio, non ha più la facoltà di esprimersi in maniera lucida e coerente. Tra rabbia e dolore, sacrifici umani e ricerca del proprio destino, Moon si troverà di fronte a due sentieri e dovrà compiere la sua scelta: potrà riempirsi di oscurità o sacrificarsi per la salvezza. Due incontri segneranno il suo percorso: quello con Metelaine, all’apparenza una ragazza come lei ma forse non umana, e quello con Provenza, la ninfa immortale preda della morte. Crescere è sempre scegliere, ma cosa deciderà Moon? E chi ne pagherà il prezzo?

    Una copertina stupenda, intrigante, che mostra appieno i caratteri della storia che si celano tra le pagine del libro, un universo letterario di cui pian piano scopriremo sempre di più… vi lascio la cover per intero, fronte e retro, perchè ha una cura grafica pazzesca, tutta da ammirare! 😉

    franci
  • Potrebbero anche interessarti

    2 Commento

  • Rispondi Sorairo 6 Settembre 2020 at 13:49

    Amo il mondo celtico e ne sono affascinata, mi piacerebbe sempre di più saperne qualcosa e spero di riuscirci. Questo libro dunque va dritto i ln wishlist

    • Rispondi Franci - Libri Libretti Libracci 17 Settembre 2020 at 11:48

      Spero ti piaccia! Io lo leggerò a ottobre, poi magari ci scambiamo qualche feedback, sono curiosa di sapere che ne pensi! 😉

    Lascia un commento