Buongiorno lettori! Oggi è l’ultimo giorno dell’anno e direi di chiudere definitivamente il 2020 con un podio a tre soli posti, e vi propongo quindi la mia TOP OF 2020, partecipando all’omonima iniziativa che potete trovare anche sui seguenti blog.

Iniziativa ideata da Susy de I miei magici mondi ed Ely de Il Regno dei Libri, che ringrazio per l’idea ma che acciderbolina mi hanno messo in difficoltà con soli tre libri da scegliere! ç_ç
Ma ecco il mio podio, con i tre libri letti quest’anno che secondo me, ve lo dico, si pongono a parimerito!
TOP OF 2020
LA BIBLIOTECA DI MEZZANOTTE è stata una scoperta, un viaggio morale ed emozionante alla scoperta sì della protagonista, ma in parte anche di me stessa, perché se c’è una cosa che Matt Haig sa fare è scavare nel profondo e lasciare spunti ai suoi lettori per riflettere e ragionare, per affrontare sé stessi al fianco del cambiamento dei protagonisti della storia.
GIDEON LA NONA è arrivato a sorpresa, non volevo leggerlo inizialmente e invece li ho dovuto dare una chance e ne sono felice perché è stata una lettura pazzesca: è un libro che ha dentro tutti i fattori che più amo di un fantasy e anche se un po’ macabro si è rivelato una caccia al tesoro e alla verità davvero intrigante…adesso vorrei subito il seguito!! ç_ç
FRANKENSTEIN è una lettura rimandata a lungo, ma l’ho trovato incredibile perché non è semplicemente un horror, è molto molto di più! Tra le sue pagine ritroviamo Mary Shelley e leggendolo con un pizzico di consapevolezza si può cogliere moltissimo dell’autrice. Per questo motivo ho pensato di fare un piccolo approfondimento video che potete trovare QUI.
Tre libri splendidi che hanno reso il mio 2020 letterario estremamente ricco, tra avventure fantasy e paranormali e situazioni al limite del reale…ma sono curiosa, quali sono i vostri tre libri preferiti di quest’anno?

Nessun commento