Libri, Libretti, Libracci
  • Recap

    WWW Wednesday! | Fantasy, retelling e graphic novel per mettere il turbo

    Buongiorno lettori! Dopo un maggio un po’ anomalo in cui ho letto veramente poochissimo, quest’ultima settimana è stata a dir poco spumeggiante! Ho messo il turbo, non so che mi è successo ma ho fatto uno sprint recuperando le letture iniziate e lasciate così da metà maggio…

    E visto che ho letto un pochetto di più ho pensato di riprendere con una rubrica che adoro, ovvero il WWW Wednesday, una scusa per chiacchierare un po’ e aggiornarvi sulle letture che ho in corso! 😉

    Per chi non la conoscesse, WWW Wednesday è una rubrica ideata dal blog Should be reading, una scusa per chiacchierare di libri a metà settimana, appunto il mercoledì (wednesday) rispondendo a tre semplici domande (o WQuestions):

    1. What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
    1. What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
    1. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

    WWW WEDNESDAY: cosa ho letto, sto leggendo e leggerò!

    HO LETTO…
    L’ESTATE DI SUNNY, una graphic novel carinissima che cela tra le sue pagine un messaggio raccontato in maniera estremamente efficace. Non vi dico molto altro, di questa storia ve ne ho già parlato QUI, nella recensione, ma è sicuramente una graphic novel che consiglio a un pubblico giovane e meno giovane che adora le tematiche attuali e i racconti apparentemente divertenti che si trasformano in vere e proprie storie di vita.

    IL TRONO DI GHIACCIO per la readalong organizzata da The Library of Belle Books in attesa del volume finale della serie che uscirà in autunno. Questa rilettura mi ha molto incuriosita e sorpresa, di questo ve ne ho parlato nel post IG che trovate QUI. Assolutamente però adesso sono ancora più entusiasta di proseguire la lettura con La corona di mezzanotte che sarà una delle mie letture di questo mese! 

    CRUDELIA DE MON. LA MIA VERA STORIA, libro di cui vi ho parlato ieri QUI, nella recensione. Una storia che ho davvero apprezzato proprio per come viene costruita la follia di Crudelia, dalla sua infanzia al celebre rapimento dei dalmata, tramite una vita raccontata da lei stessa che pare una tragedia, anche grazie ad uno stile narrattivo azzeccatissimo con cui il personaggio si rivolge direttamente al lettore.

    STO LEGGENDO…
    SORCERY OF THORNS, libri che inizialmente mi aveva un po’ delusa, ma forse non era semplicemente il momento giusto. Al momento sono circa a metà, la storia sta iniziando a prendere forma e finalmente anche il mio entusiasmo risponde alle dinamiche della trama. Vediamo come prosegue. Di sicuro è una storia perfetta per chi ama le storie di magia, di biblioteche “vive” e di grimori potenti…

    LEGGERÒ
    LA REGINA DELLE SIRENE, comprato da pochissimo, praticamente all’uscita qui in Italia, e che attendevo da un po’, perché lo avevo adocchiato in originale (To Kill a Kingdom), ma essenzialmente di questi tempi sono pigra e non ho voglia di leggere in inglese ^^’ Le aspettative in ogni caso sono medio alte: adoro la storia della sirenetta di Andersen, adoro ogni storia con le sirene, ma alla fine un retelling è sempre un terno al lotto! ç_ç

    Questi i libri che hanno risvegliato un po’ il mio entusiasmo, eliminando il rischio di blocco del lettore che sentivo tragicamente imminente a maggio… ma ovviamente adesso che vi ho svelato i libri sul mio comodino sono curiosissima di conoscere i vostri: quali libri avete letto, state leggendo e leggerete?? 

    franci
  • Potrebbero anche interessarti

    Nessun commento

    Lascia un commento