Libri, Libretti, Libracci
  • Intervista

    Ilaria Vecchietti presenta “L’ultima chance…”

    Buongiorno lettori! Oggi sul blog abbiamo ospite ILARIA VECCHIETTI, autrice di diversi romanzi e del blog Buona Lettura. Questa volta vi propongo un modo un po’ speciale di conoscere quest’autrice quindi anzi che rispondere a delle mie domande come in un’intervista, Ilaria si racconterà e racconterà le sue opere, in particolare L’ULTIMA CHANCE…, un racconto breve molto particolare! Ma lascio a lei la parola…

    ILARIA VECCHIETTI presenta "L'ULTIMA CHANCE..."

    Buongiorno a tutti i lettori,
    prima di tutto ringrazio di cuore Francesca per la generosità a ospitarmi qui nel suo bellissimo blog, per presentarmi e farvi conoscere uno dei miei libri.
    Davvero grazie

    Mi chiamo Ilaria Vecchietti e gestisco il blog letterario Buona lettura, aperto a seguito della mia prima pubblicazione. Nel mio blog recensisco  e segnalo libri, faccio interviste e pubblico post vari, collaborando con diverse case editrici e autori.
    Oggi vi parlo del mio racconto “L’ultima chance…”. Si tratta di un racconto breve ideato per partecipare a un concorso letterario che prevedeva un limite di battute, per ragioni personali ho poi deciso di non partecipare più, ma dato che la storia racchiusa in quelle pagine mi è molto cara ho deciso di autopubblicarla.

    Ecco come è nato il racconto e di cosa tratta…
    È una sorta di monologo iniziale della protagonista Irene, una giovane ragazza concentrata sul lavoro che cerca di trovare il suo posto nel mondo. Non ha famiglia e il suo carattere introverso la porta a isolarsi e a non avere amici.
    Il destino le fa conoscere Fausto, un ragazzo anche lui chiuso e timido, tra i due nasce una forte sintonia mentale e un’attrazione fisica.
    Diversi problemi però li divideranno, anche se il destino cercherà di unirli ancora…
    Come dicevo all’inizio è un monologo della protagonista, dove racconta la sua vita e l’incontro con Fausto e tutto quello che succede in seguito, mettendo a nudo i suoi sentimenti e le sue paure.
    Essendo un racconto breve i protagonisti e le scene non sono molto approfonditi, ho voluto descrivere più che altro le emozioni di Irene, i suoi problemi e dubbi.
    La storia quindi prevede sfumature rosa e un finale da fantascienza apocalittica!

    Potete trovare il mio racconto su Amazon, sia in versione cartacea che in versione ebook. Spero tanto che vi piaccia e se vi fa piacere lasciate una recensione su Amazon, sarei felice di leggere le vostre opinioni.

    Grazie a tutti e ancora grazie a te Francesca per l’ospitalità e gentilezza.
    Buona lettura!

    Grazie a te Ilaria per la splendida presentazione, direi che ci hai decisamente incuriositi! Lascio invece a voi lettori la scheda con tutte le informazioni riguardo L’ultima chance… seguita da delle speciali card con degli estratti dal libro.

    TITOLO L’ultima chance…
    AUTORE Ilaria Vecchietti
    PUBBLICAZIONE 13 Marzo 2019
    PAGINE 88
    CARTACEO 5.00 €  | E-BOOK 0.99 €  
    (CLICCA SULLA COPERTINA PER ACQUISTARLO)

    Ilaria Vecchietti è nata il 19 Agosto 1988 in provincia di Vercelli, nella bella Valsesia, una lunga vallata percorsa dal fiume Sesia fino ai piedi del Monte Rosa. Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, Laurea in Scienze dell’Amministrazione e Consulenza del Lavoro con una tesi in Diritto Penale del Lavoro. Grazie a sua mamma è cresciuta in mezzo ai libri. Fin da piccola, quando le raccontava le fiabe, ha fatto in modo che si appassionasse alla lettura. Legge diversi generi, ma il suo preferito è il fantasy, in tutte le sue sfumature. Ha scoperto per caso che le piace anche scrivere, e da quando l’ha scoperto non si è più fermata nell’inventare storie e avventure. Il suo romanzo d’esordio è L’Imperatrice della Tredicesima Terra (2016), edito Aletti Editori.

    Avete mai vissuto un amore impossibile? E nonostante questa consapevolezza gli siete stati sempre vicino, soffrendo in silenzio? A Irene è successo, eppure sono stati gli anni più belli della sua vita. Ora è riuscita a tornare a casa, tutto solamente per rivedere il suo unico grande amore.

    Ed ora vi saluto, ma vi auguro una splendida settimana. Spero che questo post vi abbia incuriositi, perchè Ilaria è davvero un’autrice talentuosa e una blogger incredibile, nel frattempo vi invito a tornare domani sul blog perchè parleremo di febbraio, delle letture e uscite del mese! 😉

  • Potrebbero anche interessarti

    2 Commento

  • Rispondi Buona lettura 3 Febbraio 2020 at 17:22

    Ti ringrazio di cuore per questa possibilità di parlare del mio racconto. Grazie davvero!

    • Rispondi Franci - Libri Libretti Libracci 3 Febbraio 2020 at 17:24

      Grazie a te per esserti prestata a questo post un po’ particolare! 😉

    Lascia un commento