Libri, Libretti, Libracci
  • Approfondimento / Natale

    Da me per me. Un libro sotto l’albero

    Buonasera lettori! Oggi è la vigilia della vigilia, lo so è un po’ esagerato, ma essendo già straordinariamente in ferie e immersa nei preparativi mi sento già in aria di festa e a tal proposito vi racconto dell’iniziativa DA ME PER ME. UN LIBRO SOTTO L’ALBERO, organizzata da Ely de Il Regno dei Libri e Susy de I miei magici mondi che hanno pensato di organizzare un’iniziativa tra blogger dedicata a…i regali che ci siamo fatte questo Natale!

    No, non tra di noi, ma ognuna per sé stessa, perché un po’ di amor proprio è necessario di tanto in tanto e chi più di noi stessi può trovare il regalo perfetto? Ecco appunto!

    Ma prima di perdermi in chiacchiere, vi lascio di seguito il banner con i nomi dei blog partecipanti così che possiate fare un salto da loro e scoprire cosa si sono regalati per Natale. Il mio regalo a me stessa lo trovate invece più sotto! 😉

    DA ME PER ME. UN LIBRO SOTTO L'ALBERO

    Il mio regalo a me stessa l’ho aperto un po’ in anticipo, sotto l’albero proprio non c’è stato, ma che vi devo dire, il tema del libro necessitava una lettura nel periodo prenatalizio perché si tratta de LO SCHIACCIANOCI di Hoffmann. Una meraviglia dell’edizione deluxe di Bur Rizzoli che con splendide illustrazioni mi ha accompagnato in un mondo magico e quasi onirico, anzi senza quasi!

    Un meraviglioso tormento per il lettore, tra fantasia e realtà, ma accettato l’impossibile, Hoffmann ci riporta bambini per accompagnarci in un’avventura fiabesca, al limite del reale e totalmente intrisa di magia!

    Ma si questo libro ve ne ho parlato in maniera più dettagliata in un post di Instagram, perciò se siete curiosi ve lo lascio qui in modo che possiate recuperarlo, cosa che spero farete perché è stata una lettura davvero pazzesca!!

    Insomma, uno dei più bei regali ricevuti sinora da me stessa, perchè sì, per me è ormai una tradizione imprescindibile! Amo sorprendermi, premiarmi per l’anno passato, per le sfide superate o rincuorarmi per quelle perse, insomma, Natale è la scusa per regalarmi un libro che desidero e di cui solitamente continuo a rimandarne l’acquisto. E se si tratta di una lettura a tema natalizio, tanto meglio! 

    Voi vi fate mai regali? Qual è stato l’ultimo libro acquistato con questa scusa? 
    Sì, so che ne avete comprato uno, noi lettori lo facciamo sempre! 😉

    franci
  • Potrebbero anche interessarti

    4 Commento

  • Rispondi Sonia - Esmeralda viaggi e libri 24 Dicembre 2020 at 09:30

    metto nel carrello di Amazon

  • Rispondi Chiara in Bookland 24 Dicembre 2020 at 11:15

    Shame on me: non ho mai letto “Lo Schiaccianoci”! Conosco la storia ma solo attraverso le trasposizioni digitali… Devo decisamente rimediare!

  • Rispondi Chiara Ropolo 24 Dicembre 2020 at 19:28

    È bellissimo!

  • Rispondi Sonia 28 Dicembre 2020 at 15:36

    Ma che spettacolo questa versione mi deve essere sfuggita ora me lo regalo alla Befana hahaha

  • Lascia un commento